venerdì 16 luglio 2010

Il nuovo indicatore.

Finalmente sono riuscito a plottare il nuovo indicatore col Fib. Ieri avevo commesso un errore nella conta dei giorni e ho sbagliato ad etichettarli, anticipando di un giorno. Ora dovrebbe essere di più facile lettura. Come vedete replica fedelmente l'indice nostrano, con un piccolo particolare in più: lo anticipa di 2 - 3 gg!! Ora, la borsa mi ha insegnato che non bisogna lasciarsi prendere dai facili entusiasmi e probabilmente ho avuto un pò di fortuna, ma il ribasso di oggi era stato previsto alla grande... e se tra lunedì e martedì ripartiamo per sfondare i 21.000 comincerò a prenderlo sul serio.

Nel frattempo il ribasso repentino di oggi dopo pullback perfetto sulle medie mobili segnalate 2 giorni fa ha confermato una configurazione ancora ribassista. Il NSM si sta rifacendo del tempo perso il mese scorso ed è già in ottimo gain. Personalmente non hsono riuscito a entrare al ribasso ieri perchè ero al lavoro, è stato solo agganciato lo stop profit sui 20.600 e mi rimangono metà call scad. settembre. Ne aprirò di nuove sui 19.900 se ci arriviamo (50% di ritracciamento). Sono ancora convinto che i ribassi di questi giorni siano una chiusura di T+1 e che si ripartirà fino ai primi di agosto. Credo insomma che il ciclo annuale sarà drammaticamente ribassista ma abbia ancora qualche cartuccia. Vedremo. Buon Week End.

3 commenti:

  1. Ciao Nicola,
    inizio a credere che tu stia facendo un ottimo lavoro, se ci fosse il Breveglieri found sarei il maggior azionista.Per ora sei al top della mia lista di blogger hihihihi
    Giorgio67

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola, questo ritracciamento in corso potrebbe rimbalzare sui 19740, ma ho seri dubbi per i 21000 entro luglio.Se i 20450 nn verranno rotti al rialzo entro brevissimo potremmo aspettare ancora un pò per i 21000.

    RispondiElimina
  3. Grazie Giorgio... comunque aspettiamo di vedere la prossima settimana... Ci sono un sacco di soldi che si stanno muovendo VERSO il mercato finanziario... e non come credevo verso strumenti di protezione. L'indicatore appena nato dovrebbe prevenire "sorprese" nell'immediato. Il brutto è che non si può usare per il lungo periodo ma già avere 3 giorni sarebbe una manna. Speriamo in un'apertura negativa lunedì e poi un rapido recupero.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!