giovedì 29 luglio 2010

Ecco il ritracciamento che aspettavo...



Finalmente... ha impiegato qualche ora in più ma insomma mi accontento... Cominciavo a temere di essere fuori ciclo. Ho ricevuto alcune critiche sul fatto che non si capisce se sono long o short. I grafici mi sembravano abbastanza chiari ma vedrò di spiegarmi una volta per tutte. NON SONO ANCORA RIBASSISTA, benchè abbia provato uno short dai 20.800 per AVIDITA' e non per altro... Credo stia partendo un rally d'estate (che considero ULTIMO) per cui mettersi short al momento è MOLTO RISCHIOSO, tuttavia permettete di prendermi dei reschi se me la sento.... e di dirvelo. Poi questo non significa che sia ribassista visto che da domani ricomincerò a compare CALL scadenza settembre (le solite che ho liquidato 4 giorni fa) solo perchè ho tentato uno short veloce... Spero di essere stato chiaro. Grossi flussi di denari stanno andando VERSO la borsa (lo capite dal nuovo indicatore che misura proprio questo e che sta andando in ORBITA), e non potete dire che lo dico da adesso visto che vi sto rompendo l'anima da settimane ormai... Ricapitolando, più domani e dopodomani si scende più io comprerò. Lo short (in loss dai 20.800) spero di chiuderlo in pari. Tempo un paio di giorni per chiudere poi si dovrebbe ripartire.

6 commenti:

  1. Ciao Nicola, sei sempre stato chiaro sulle tue posizioni anche se, a mio parere, andare long a testa bassa già da domani (se si scende) é un rischio che non prenderei se non con una quota di capitale limitata.
    Non vorrei mai che finissi in bolletta e, demoralizzato, chiudessi il blog.
    Ciao Nick, scherzi a parte, se domani alle 9:30 siam rossi, vado contro il tuo NS.
    Giorgion67

    RispondiElimina
  2. Nick, non capisco perché Cami, in merito ai volumi e quindi al denaro riversato in borsa, dice l'esatto opposto di quanto da te affermato.
    Mahhh, alle 9:30 in rosso mi gioco 1/3 del capitale short e, se il rimbalzo verrà negato nel pomeriggio, vado all in.
    Spero solo di non finire IO in bolla
    Ciao notte

    RispondiElimina
  3. Ragazzi la sfera di cristallo non l'ha nessuno... però mi sa che per scendere di brutto prima... bisogna convincere la gente che ormai investire è cosa sicura. Inoltre con l'uro che sta facendo filotto e oro che scende ininterrottamente ci sono tutti i presupposti per salire molto. Per CAMI non ho letto che dice. Se mi fate sapere su che basi fa e analisi ci diamo un'occhiata insieme...

    RispondiElimina
  4. http://intermarketandmore.investireoggi.it/il-denaro-vero-latita-in-borsa-13932.html

    RispondiElimina
  5. Buongiorno Nicola!!!
    Ogni tanto mi rifaccio vivo ma ti seguo sempre con interesse...anche dai luoghi di villeggiatura ;)
    Il nuovo indicatore di cui parli (che si propone di misurare l'entità dei flussi di denaro in ingresso nel mercato azionario) in quale dei 3 grafici è rappresentato?
    Grazie,

    RispondiElimina
  6. Ho difficolta' a mettere in dubbio le tue parole: anche questa volta hai visto giusto.!
    Vorrei sottolineare che l'analisi tecnica non e' un credo, una convinzione, un scommessa: la qualita' migliore e' proprio quella di saper rivedere giorno per giorno le proprie analisi che non sono basate sui sentimenti ma sui dati di borsa dei giorni precedenti. Quelli che ti hanno criticato negli ultimi mesi hanno solo dimostrato di non capire nulla! Non e' la borsa che deve salire o scendere ma sei tu che devi capire cosa fara'.
    Detto questo, faccio ora fatica a mettere insieme il nuovo sistema con il NSM visto che sembra vadano esattamente all'opposto. Il NSM in fondo e' sempre andato bene: adesso dovrebbe andare short, mentre tu dici che il nuovo sistema vede long. Riesci a chiarirmi le idee?
    Grazie.
    Luna

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!