lunedì 26 luglio 2010

20.800 raggiunti. Chiuse posizioni long.


Ancora non posso credere che sia così semplica seguire il mercato in questo modo... Oggi puntualmente abbiamo testato i 20.800 sia in apertura che in chiusura. Ho chiuso le call in essere in buon gain e ho aperto un mini short proprio sui 20.800. Ora o la va o la spacca. L'indicatore non ha dubbi. Siamo su un massimo di breve anche se sembra girarsi per (forse) andare oltre nei primi di agosto. Vedremo. Nel frattempo il NSM ha pensato bene di andare in stop proprio sulla quota di apertura, anzi, sembra che tra non molto si girerà al rialzo. Se domani si comincia a ripiegare darà sicuramente il segnale long anche se ricordo che l'azzurra scandisce il timing di entrata mentre la viola la direzione. Per cui questo è un semplice stop e dobbiamo aspettare un nuovo giro dell'azzurra sotto e poi nuovamente sopra lo zero. Comunque il fatto che si stia girando concorda con la view di breve di un intermedio tutto rialzista per poi iniziare a scendere tra una ventina di giorni. Incrocio le dita per domani sperando di vedere il ripiegamento atteso più per il vaso di Pandora appena trovato che per il mini in essere. Buon trade.

5 commenti:

  1. complimenti Nicola; peccato che io, oggi, dopo aver liquidato in gain il long, mi sia girato short anticipatamente con un mini suicida che mi ha regalato una gran bella perdita.
    Azz. prima o poi grazie anche al tuo aiuto, lo becco il codino.
    Ciao buona serata
    Giorgio 67

    RispondiElimina
  2. P.S. Nicola, credo che il tuo nuovo sistema sia veramente una bomba e, emotivamente, ho un solo rammarico:
    che la prossima operazione (short) mi brucerà atteso che sarà di breve respiro non solo per le indicazioni che giungono dal tuo sistema ma anche per l'evidente figura che si sta creando (triangolo con escursioni sempre più strette).
    Spero che la mia psiche non mi renda troppo impulsivo e mi accompagni invece verso un trade profittevole allorché il tuo sistema darà conferma della "Foratura".
    Azz. se mia moglie legge questo msg, può tranquillamente separarsi con addebito di colpa a mio carico hahahahah

    RispondiElimina
  3. Caro Breveglieri mi spiega perchè ha aperto un mini short da 20800 avendo già aperto dal 14 luglio ultimo scorso un altro mini che si è chiuso ieri a 20840 (prezzo di chiusura del mini con un loss di 40 punti)? veramente ritiene così preciso uno strumento che le lascia bruciare oltre 1000 punti di gain senza darle alcun segnale di chiusura? fossi in lei spenderei molti meno soldi e tempo in corso di astrologia e guarderei una media semplice a 50 periodi.

    luca da lucca.

    RispondiElimina
  4. Gentile luca grazie del suggerimento, farò senz'altro così. Comunque se presta un pò più di attenzione alla mia operatività potrebbe trarre qualche buon suggerimento nonostante i miei trading system (che male che vada vanno in pari). Buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Sì Luca da Lucca, sì, proprio così, hai perfettamente ragione, smettetela tutti di guardare i Pianeti, i Tarocchi, tutto falso, tutto sbagliato, solo imbroglio, mi raccomando, vale per tutti, state tutti ben lontani dall'ASTROLOGIA e dalle sue origini, eretici!!! Anzi, l'astrologia non esiste, chi l'ha nominata, chi è stato, CHI?!?

    Non fate niente di nuovo, niente, non pensate, guai pensare, fate e usate quello che già c'è, senza provare qualcosa di nuovo, GUAI!!! Proprio come vi hanno insegnato fin da bimbi, siete una pecorella che deve restare con il gregge, non smarrirti, resta nel gregge e fai quello che fanno tutti, PECORA!!! (Breveglieri sei una pecorella e vogliono farti credere che ti stai smarrendo, non andare al di là del gregge, te lo chiedono i tuoi stessi amici pecora che però non sanno cosa c'è al di là. Al contrario il pastore, che vede fuori dal gregge, sa bene cosa c'è, ed è un motivo in più per tenerti nel gregge, perchè sa che fuori dal gregge non gli serviresti più, ma anzi diventeresti come lui, un pastore, e lui questo non lo vuole, la fetta è meglio dividersela in pochi...)

    Quello che non capisco dell'uomo medio è il motivo per cui si tenda normalmente a denigrare ciò che non si conosce, e si abbia pure il coraggio di consigliare di denigrarlo anche agli altri. ONNISCIENTE!

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!