giovedì 24 giugno 2010

Correzioni e adattamento...


Innanzitutto mi scuso per la superficialità di ieri, avevo letto distrattamente le date del Solstizio d'estate e della Luna piena e per la fretta avevo fatto "la media". In effetti i lettori che mi hanno corretto hanno ragione e per la precisione il Solstizio ha decretato il top del 21 con spike in gap up che ha provocato la correzione fino ad oggi. Il sole ha dunque provocato il top, vediamo se la luna fermerà questa folle corsa ribassista.

Per quel che riguarda i cicli io non ci vedo nulla di storto nella correzione in corso. I frattali piano piano si "spezzano" ma altri subentrano coerenti e mi indicano comunque "rialzo"... anzi, se la correzione si dovesse stoppare tra domani e lunedì questo porterebbe ad una configurazione ciclica ottima per un nuovo rally ancora più forte.

ATTENZIONE PERO'! Sono comunque ESTREMAMENTE RIBASSISTA è solo questione di time frame, che non mi si venga a dire che compro call per cui non ho una posizione chiara... mi spiego: considero comunque partito un nuovo intermedio (forte anche dell'indicatore del NSM che CONTINUA a dare massimo non ancora formato) e per altri 20 giorni non vedo crolli drammatici ma correzioni. Si sa che dopo ogni salita il mercato ritraccia e per ora abbiamo ritracciato poco oltre il 61.8% della salita come peraltro avevo ipotizzato ieri. Possiamo arrivare tranquillamente al 50% senza alterare di una virgola l'impostazione ciclica. Se poi per la fine della prossima settimana non partiamo e non facciamo nuovi massimi allora ok, l'intermedio è talmente debole che possiamo già cominciare a metterci short.

Solo una questione di due, massimo tre settimane. Un fazzoletto di punti tra i 18.000 e 21.000. Il nostro mercato si gioca gli ultimi momenti proprio in questi giorni. E' un malato terminale. Vediamo se gli staccano il ventilatore ora o se continuano a iniettare liquidità (morfina) e lo lascieranno morente per qualche altro mese. Questo per dire che dopo agosto RIBADISCO CHE SONO IL PIU' RIBASSISTA DI TUTTI...


NB! I cari amici della Apple hanno lanciato il nuovo aggiornamento IOS4.0. Volendo fare lo splendido ho aggiornato il mio Iphone per poi accorgermi con terrore pochi momenti dopo che tutte le applicazioni che usavo per connettermi in remoto al server del NSM realtime non funzionano più. Finchè la Apple non rilascierà un upgrade sono tagliato fuori e se ci sono problemi non potro risolvere finchè non torno a casa. Mi spiace ma non so come fare.

NB2!! Da lunedì sarò in ferie per una settimana... Il blog verrà aggiornato dal lunedì successivo. Buon sole e mare a tutti!

3 commenti:

  1. Buone ferie, buon sole....
    .... e godiamocela

    RispondiElimina
  2. ORE 17.2519959...ROBE DA MATTI...IERI AVEVO SEGNALATO PERICOLO SOTTO CHIUSURA DI 19961....PAZZESCO...SIAMO LI.
    BUONE FERIE!

    RispondiElimina
  3. gekko...prepariamoci a un crollo almeno del 20 % circa a breve...destinazione entro pochi mesi ai minimi di marzo se nn piu' giu...ogni rimbalzo e da vendere...altro che rialzi...alessio,aprte la c....la piu' devastante...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!