giovedì 6 maggio 2010

Tempo scaduto?



Cazzate o no io la vedo così... ed oggi sono entrato ancora rialzista. Che volete che vi dica, ho le mie idee, giuste o sbagliate che siano... e le porto avanti. Non ho previsto la discesa di oggi?! Ma ragazzi ma chi poteva dai! Non siate ridicoli... Cerco di seguire una logica e dei ragionamenti coerenti ma più di questo non posso fare nulla! Una giornata così era un pezzo che non si vedeva... e se stanno facendo crollare l'euro per salvare la locomotiva europa che ormai è da buttare proprio non ci posso fare niente e le mie competenze intermarket sinceramente non mi permettono di vedere queste correlazioni solo a posteriori.

Comunque rimango convinto che l'elastico più lo tiri più ritorna indietro con forza... Domani si scenderà ancora? Forse, ma il fatto che la pendenza di discesa sia così ripida indica proprio che siamo alla fine. Strategie esistono per non farsi impallinare? CERTAMENTE! Una basilare, che ho scritto a caratteri cubitali anche ieri, e che vi farà fare un sacco di soldi nei prossimi due o tre giorni: ASPETTATE UN MASSIMO RELATIVO, LA SUA CORREZIONE, E PIANTATE LI UN INGRESSO CON UN FIB SUL SUO SFONDAMENTO! Siamo in un trend talmente forte che se piazzate subito lo stop alla pari potete solo contare gli euro guadagnati rischiando poco (forse un pò le coronarie). Mi aspetto un rapido ritorno almeno a 21.000.

Comunque... finchè non si verifica una condizione come quella sopraesposta non ha senso comprare. E fino ad oggi non si è presentata (se non negli ultimi 5 minuti in chiusura).

Rimane il fatto che il battleplan dà tempo scaduto e i 2 frattali li vedete...

Perchè dico che bisogna aspettare ad entrare e ho già comprato? Perchè ho ANTICIPATO a mio rischio e pericolo... incrementerò quando avremo massimi e minimi crescenti. Opero in un'ottica semestrale e credo che comunque vada annuale o no partirà qualche cosa che mi permetterà almeno di girarmi. E se non dovesse succedere? Pace, ho sbagliato ancora una volta e sono pronto a ricominciare.

4 commenti:

  1. ciao nik sono jank murphy non so se mi ricordi,
    sicuramente un livello di prezzo come movimento odierno probabilmente era difficile prevederlo, infatti io ho consigliato di chiudere lo short aperto a 22930-955 a 20240.
    Ma ieri sera nel mio blog scrissi chiaramente che eravamo in un momento topico questo perchè l'angolo della vita 1x1 ascendente da marzo che questa settimana passa 20020 è stato rotto generando un energia inaudita dato che è l'angolo piu' importante del mercato.
    In america il cui short è stato chiuso a 1150 idem ossia l'angolo passante a 1154 è stato rotto, ma io scrissi già che la rottura di quello del 8 luglio avvenuta mercoledi 28 aprile era un chiaro segnale short. partito in pull back in area 1200-1205
    Certo non mi attendevo personalmente un movimento cosi di forza, ma tu che so che sei uno studioso conosci bene il pricipio di pascal e questa è l'energia che si è sprigionata.
    Cmq del resto la Conoscenza dei mercati non è mai abbastanza per nessuno me in primis
    Un saluto a tutti quanti
    jm

    RispondiElimina
  2. ciao nicola,in questi momenti di febbrile incertezza, ti chiederei se tempestivamente potresti aggiornare il nsm di lungo periodo,in altre parole vorrei sapere se la linea viola ha tagliato lo 0 , o con questo brusco ribasso si è allontanata dal suo naturale traguardo.Inoltre credo che non sarebbe nemmeno male potere vedere la linea viola (se fosse possibile)all'interno del nsm in real time.Grazie sempre per il tuo sincero e onesto lavoro che dispensi da questo blog. feli

    RispondiElimina
  3. Caro Nicola, come precedentemente osservato, qui si tratta di capire se stiamo chiudendo l'annuale o se siamo in un nuovo mensile già al ribasso!!!!!!!! Tu sei convinto che deve ancora iniziare l'annuale o almeno il mensile?
    Luna

    RispondiElimina
  4. Jm, con tanto di cappello.... io proprio non l'avevo "vista". Un solo appunto. E se per caso è solo la fine dell'annuale e poi si riparte? Sai che botta per chi crede già nella C?

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!