giovedì 20 maggio 2010

Nuovi minimi ma... volumi in calo.

Ancora nuovi minimi... ora capite bene perchè era cosa saggia proteggere le call in essere da qualche put di protezione. C'erano troppi invitati alla prima festa (il primo minimo aveva un picco di volumi elevatissimo). ora invece mano a mano che si scende i volumi scemano.... significa che le mani forti hanno fatto il loro dovere "convincendo la massa che non ha più senso comprare e che si può solo scendere.... Ottimo per invertire rotta. Inoltre l'euro sembra dare finalmente qualche segno di vita anche se non ci sono ancora segni di conferma. Rimango ancora con le posizioni di protezione in essere. Non mi fido ancora. Frattale e Battleplan danno il minimo verso Lunedì.

Nel frattempo sto cerando di plottare in grafico un frattale di lungo periodo fino al 2013 che però mi dà alcuni problemi. I risultati sono incoraggianti anche se non promettono nulla di buono in termini di rialzo. Infatti sembra escludere già la possibilità di superare i massimi a 24.000 dando in effetti già iniziata la C in concomitanza di un annuale tutto al ribasso e che comincierà a mordere già da Settembre. Appena riesco vi posto qualche proiezione...

4 commenti:

  1. dalle tue parole e dai grafici postati , capirei che ancora il nuovo ciclo stenta a imboccare la via del recupero dei prezzi, ma sarei curioso di vedere postato nsm di lungo periodo, quello con le linee azzurra e viola.Grazie sempre per i tuoi preziosi aggiornamenti e le tue acute analisi.

    RispondiElimina
  2. Caro Feli qui l'acuto sei tu... è un'ottima idea quella di vedere quando l'annuale e il mensile girano al rialzo. Questo week end aggiorno il tutto e te lo posto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicola,,premetto che mi piacciono le tue analisi e i grafici valgono piu' di mille parole...ma siccome io uso la grafica a figure schema insegnatomi 15 anni fa da un grande maestro ora morto,ti pongo un quesito di questo tipo...il frattale che metterai oer casi ha una struttura sia in forma che in ciclo di figura come quello che parti' il 18 marzo 2003 e completo' il primo annuale il 12 maggio 2004?...guarda un po' la struttura del nostro dal 5 marzo 20009 al 7 maggio 2010... (SONO UGUALI) ,,ma allora dopo cosa ci aspetta? SICURO CHE SIA INFERNO DOPO ? Io avrei un ciclo di grado superiore in formsazione...vedremo...intanto

    grazie per la risposta...un contrarian

    RispondiElimina
  4. Ciao! Il problema è che in quel periodo il ciclo da 4 anni era in fase di chiusura, noi siamo appena a metà e lo dobbiamo chiudere! Il frattale è simile perchè... è un frattale! Tutto in borsa è già successo... Solo che i frattali funzionano per un pò poi si "spezzano" e subentra un frattale diverso. Per questo bisogna rapportarsi ai cicli in cui ci si trova... Comunque ottima osservazione! Vediamo cosa parte finito questo ciclo e con che forza!

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!