domenica 16 maggio 2010

L'ombra della lingua di Bayer.


Visto il -5% di venerdì ho dovuto rispolverare il frattale della lingua... proprio non vogliono farlo partire il Fib. Sul Dax venerdì abbiamo avuto uno storno fisiologico di fine tracy, e l'indice è ben impostato al rialzo, mentre come al solito noi abbiamo fatto molto peggio. Il quadro non è comunque drammatico e fichè rimarremo sopra i precedenti minimi, siamo in una zona di accumulazione. Vi dicevo che avrei sfruttato eventuali ripiegamenti per incrementare e usato un paio di opzioni ribassiste a protezione. Ora attendo un eventuale doppio minimo per chiudere le opzioni ribassiste, mentre per me questa è sempre una zona d'acquisto.

Se osservate la proiezione del battleplan (ciclo T+1) noterete come la fase di debolezza di metà ciclo è ben rappresentata. Ora non resta che apettare per vedere se avremo una rapida ripresa o effettivamente la chiusura di una lingua di transizione. Sul fronte dell'euro ormai siamo su supporti di forza che difficilmente saranno sfondati al primo colpo... almeno lo spero per eurolandia. Comunque sia, passata questa fase di debolezza e di alta volatilità aspetterò con pazienza il top di questo trimestrale per andare corto con quasi tutto il portafoglio in opzioni. L'inizio della fine sta arrivando... non credo di aspettare oltre agosto per le prime posizioni a lungo termine.

2 commenti:

  1. Buongiorno,
    mi chiamo Roberto e ti seguo sempre.
    Non ho capito però se adesso sei long sul mercato o short. Parli di lingua di bayer (long) ma al tempo stesso dici che l'inizio della fine sta arrivando.
    Sono certo che non scrivi a caso queste cose conflittuali ma c'è una precisa vision.
    Puoi condividerla ?
    Secondariamene c'è un sito/documento dove tutte le parole complesse che scrivi possano travare una spiegazione ? Cosè il tracy, cosè il T+1 ad esempio ? Cosè il NNM ?

    Grazie complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Robero, mandami una mail al mio indirizzo.... vedo se ti trovo qualche cosa per darti un'infarinatura generale e te la invio...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!