venerdì 16 aprile 2010

Non se lo possono permettere...


Credo che il panic selling che c'è stato oggi abbia spaventato più le mani forti piuttosto che i soliti polli da spennare.... che peraltro si sono spaventati da soli. Se chi comanda ha un pò di sale in zucca (e ne ha da vendere...) non credo abbia fatto tutta questa fatica a pompare un mercato stanco e malato per non fargli finire neanche il primo trimestrale... proprio ora che le notizie della fine crisi cominciavano ad essere bevute e che cominciava a intravedersi un pò di fiducia!

Non posso permettersi di spaventare a morte chi gli deve coprire la fuga in tempi NON sospetti. E con queste legnate i tempi sono MOLTO sospetti e non investirei neanche un centesimo se mi affacciassi ora alla borsa in questo momento a meno che... a meno che dopo una legnata simile si ricominci a salire, senza troppi se e ma. Comunque torniamo al trading e lasciamo le mie opinioni personali che comunque non contano nulla con strategie oggettive e analisi.

Il crollo di oggi non mi ha stupito, lo segnalavo nel battleplan... Il frattale ricentrato propone un pò di laterale, magari un doppio minimo ma poi riparte. Il massimo non dovrebbe essere questo. Inoltre osservate le sinusoidi estrapolate da fourier aggiornato, finchè non faremo dei minimi decrescenti (e non parlo di un caso isolato ma di varie chiusure settimanali o bisettimanali che dopo la solita ripartenza fanno nuovi minimi) in concomitanza dei minimi delle sinusoidi non vedo intaccato il trend in corso anzi, probabilmente siamo a metà (come tempi, non come prezzo). Abbiamo tirato ormai per 2 bisettimanali e stiamo chiudendo il terzo. Un buon minimo è più che salutare.

Tutto il ragionamento appena fatto non ha più senso se anche il prossimo minimo risulta inferiore a quello imminente... In tal caso tutta la conta ciclica è da rivedere e se non riusciamo a fare nuovi massimi neanche a inizio anno allora le cose si sono veramente messe MOLTO male, e non abbiamo da fare altro che vendere tutto quello che ci passa per le mani. Mantengo le mie posizioni di medio,solo in zona 24.000 - 25.000 oppure a fine trimetrale marzo-maggio/giugno comincierò a prendere in considerazione acquisto di put scadenza dic. 2011-2012.

4 commenti:

  1. ciao Nicola. Ho le ossicine rotte, ma non sono dispiaciuto più di tanto perché sono stati veramente bravi a mangiarmi lo stop. (Maledetti)
    Il discorso che fai (non la lascierebbero crollare dopo averla pompata) mi convince al pari di quello che sostiene lo storno (per dare la possibilità a tanti di entrare in un mercato che é salito a beneficio solo di pochissimi temerari o delinquenti ben informati) Morale:
    per mio conto siamo in bilico, lunedì, a metà giornata, se positivo mi girerò long, se negativo short (pensiero meno banale di quanto possa apparire hehehehe...o almeno ne sono convinto).
    Ciao a presto
    Giorgio67

    RispondiElimina
  2. beh neglio se lunedi apre rosso scende un po e poi gira crossa il close di venerdi e sale.
    invece ci sarà piu pericolo se fa da uno a tre giorni delle candele di colore verde ma con range stretto e volumi bassi .
    se si verifica il secondo scenario il giorno della verita potrebbe spostarsi a giovedi con un candelone o verde (spero) o rosso.

    RispondiElimina
  3. mi aspetto un lunedì positivo dopo un gap down in apertura, target 22916 e da lì entro short, penso che vedremo 21700 e giù di lì entro Aprile...
    NF

    RispondiElimina
  4. ciao Nicola ti prego aggiornaci.... solo il ns indice fa tremare gli altri non mi sembrano in preeda al panico...
    buon lavoro e grazie di tutto

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!