martedì 20 aprile 2010

Strategia...



Cercherò di essere rapido e cristallino. Mi aiuto con i frattali per chiarire la mia view che finchè non viene persa quota 22.400 di indice permane rialzista. Il mercato mi ha insegnato in maniera brutale in passato che non ci si può fossilizzare ed ostinare a tenere delle posizioni se poi queste si rivelano errate. La scoppola di questi giorni nonostante la violenza, è caduta in concomitanza di una scadenza ciclica importante e se il mercato rispetta alcune regole e riprende in breve il suo trend non dovrebbe causare grossi problemi.

Ma fidarsi del mercato porta solo a prendere delle grosse fregature pertanto ho revisionato i frattali possibili spulciando anche quelli più "scomodi" e che se si verificassero, manderebbero in crisi tutta la conta finora tenuta, ma vediamo di prepararci se qualche cosa va storto.

1- Primo grafico: Frattali rialzisti, notate la scadenza del bisettimanale precisa... e che deve dare una pronta RIPARTENZA nei prossimi giorni, arrivando comunque sui massimi sfondando la ribassista viola di lungo che ci ha respinti con tale violenza... E' ancora la view che sposo con un nuovo annuale debole ma già in corso.

2- Secondo grafico: View "scomoda" ma che dovrebbe permettere di uscire con piccolo gain o in pari. Il mercato potrebbe farsi tutto il prossimo bisettimanale ribassista, tuttavia il frattale indica una ripresa da permettere l'apertura di ricoperture. In questo futuro non si faranno nuovi massimi e ci sarà un progressivo instaurarsi di massimi e minimi decrescenti. Se si dovesse verificare mi verrebbe il dubbio dell'annuale già partito. Possibile così debole fin da subito?

3- In quest'ultimo grafico mostro la conta che sto tenede dei tracy+1, e mostro il punto di no ritorno. Sotto i 22.400 la pressione ribassista obbliga a chiudere i long e a shortare fino a chiusura intermedio ad inizio maggio.

Vediamo che indizi ci darà il mercato nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!