sabato 6 marzo 2010

Una riflessione di lucida follia...

Stavo come al solito riflettendo su quello che sembra ormai partito come un nuovo annuale calcolando cicli, controcicli e sinusoidi... fincnhè non mi sono imbattutto in curiose coincidenze... In pratica alterando i grafici originali e moltiplicandoli o sottraendoli di costanti di prezzo o di tempo il risultato è inquietante. Sembra che TUTTI i cicli partiti da marzo non siano altro che LO STESSO ciclo ripetutto all'infinito, con solo delle semplici sottrazioni addizioni, moltiplicazioni o divisioni. E' come se ci fosse una scatola che è contenuta in una più grande ed identica... solo che spesso è "sfasata" di una facciata, ma rimane comunque la stessa come rapporti. In pratica se si trova quel rapporto la si può replicare alla perfezione.

Ovviamente siamo in un campo che non ha nulla a che vedere con ipotesi coerenti con la realtà (come se poi ce ne fossero nel mercato), tuttavia ho provato a replicare il nuovo ciclo in partenza, replicando l'inizio dell'annuale scorso con fattori correttivi dovuti alle sinusoidi in corso... il risultato lo vedete in rosso. Il risultato è coerente con un massimo tra circa 2-3 mesi per poi iniziare una discesa inesorabile. Vedremo se tutte queste schegge di follia e intuizione porteranno a qualche risultato concreto o solo confusione.

Ritornando comunque ai "soliti" metodi per capire quanto stare rialzisti e quando cominciare ad alleggerire mi affiderò agli indicatori di lungo per le opzioni e alle nuove regole del NSM per il future di breve-medio termine. Verranno aggiornati via via i grafici appena succede qualcosa. Buon week end.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!