domenica 28 marzo 2010

Una domenica di Frattali e Sinusoidi...



Continuo ad essere sempre più convinto che la chiave di lettura per essere vincenti nel mercato sia la comprensione delle forze cicliche sinusoidali e dalle loro risultanti. Visti i recenti risultati della proiezione con i frattali ho cercato di inserire delle componenti che si confermassero a vicenda. In pratica ho passato il pomeriggio a produrre sinusoidi che confermassero i frattali e viceversa. Il risultato lo vedete nei primi 2 grafici. Succederà proprio così? E chi può saperlo... comunque non ci sono dubbi secondo questa proiezione: il frattale e la sommatoria sinusoidale sono chiarissimi. Questo rialzo spingerà fino alla fine di maggio. Certo, ci saranno fasi di ritracciamento e periodi di lateralità che comunque non dovrebbero impensierire il rally.

Noto con piacere che anche i target della Lingua segnalata sono "sentiti" dal frattale che ripiega puntualmente ad ogni multiplo di valore dell'ampiezza della suddetta lingua. Tutti i tasselli sembrano ricondurre a un quadro perfetto. Il NSM giornaliero conferma la view rialzista e come segnalato in precedenza vi mostro il grafico dell'inversione.

Viste le ultime lamentele sul fatto che cambio sempre idea sul mio punto di vista credo di non avere altri strumenti per essere più chiaro. E se il mercato dovesse smentirmi immediatamente coglierò con umiltà la nuova lezione per cercare altre strategie ma non venite a lamentarvi perchè ho detto una cosa e il mercato ha fatto l'opposto perchè NESSUNO conosce il futuro. L'enfasi che ci metto è perchè comunque mi diverte e mi affascina anche solo il tentare di studiare il mercato da questo nuovo e rivoluzionario punto di vista... e rinnovo l'invito a mandarmi dei grafici con idee diverse e proiezioni da confrontare.

Bene, scusate lo sfogo e buon inizio settimana.

5 commenti:

  1. ciao Nicola, non capisco perché quasi tutti i blog prevedono una fase rialzista; pur apprezzando le tue motivate analisi, credo che mi metterò a tutto short in prossimità dei max relativi (23300-23500).
    Lo faccio solo perché la bisca non regala nulla e macella il gregge quando é entrato nel recinto.
    Come avrai potuto notare non sono un economista o un trader preparato ed il contributo che posso apportare al blog é solo quello di un giocatore più volte spolpato (vincerò quando non studierò analisi ma mi deciderò ad andarci ...hihihi).
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao nik, sperando di ritrovarti anche sulla chat, come da mail di fut, abbiamo una domanda per la sinusoide qui in alto? è sempre fourier come quello che compare in chat? per il futuro dà però previsioni assai diverse dal grafico che compare in chat, è tarato in modo diverso o ci sono altri motivi?
    grazie
    ama

    RispondiElimina
  3. Ciao Ama, la differenza sta nel periodo di tempo analizzato, purtroppo nel server che si autoaggiorna posso inserire solo 2000 valori, nel grafico sopra ho potuto raddoppiare la cifra allungando lo storico e la previsione. Comunque non è un problema: quel grafico serve solo per abere un'idea di "breve" della tendenza e non è tda prendere come target di prezzo ma come fase di mercato. Vediamo come si comporteranno i prezzi nella fase di debolezza che il sistema vede tra una decina di giorni....

    RispondiElimina
  4. Per anonimo: se la mia teoria è giusta il mercato "non può" scendere per almeno due mesi... Le fasi cicliche analizzate se sono appunto cicliche, dovrebbero essere nella loro massima spinta rialzista e pertanto aprire posizioni ribassiste ora può essere molto azzardato. Ci saranno senza dubbio fasi di stallo e di discesa ma non così durature da permettere di stare in posizione per lungo tempo. Vediamo se il mercato conferma la mia view o partirà prematuramente questa C che è in canna ormai da mesi :)

    RispondiElimina
  5. ok nik, grazie.
    ricorda, oltre all'aggiornamento quotidiano, di metterci per favore dei riferimenti tratteggiati interni al grafico di fourier così che possiamo vedere meglio eventuali modifiche da un giorno all'altro.
    Grazie
    ama

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!