martedì 2 marzo 2010

Un altro passo in un terreno inesplorato...




Non sapere in che posizione siamo dal punto di vista ciclico non mi da pace e per mia e vostra fortuna questo mi porta ad avere la mente sempre in movimento per escogitare qualche stratagemma per aggirare il mercato.

Molto brevemente:

1- Sul lungo periodo non sembrano esserci dubbi, tutte le teorie si confermano a vicenda, manca la C, manca l'ultima parte di un ciclo maggiore pluriannuale (in azzurro) che farà tremare la nostra economia (e non solo la nostra)
2- Sul breve periodo ho cercato di mettere e plottare il fib a 5 minuti, scomponendolo nelle sue sinusoidi e replicando il ciclo. Quello che risulta non ho la più pallida idea se sia verosimile o no. Ciclicamente parlando sarebbe perfetto ma ovviamente abbiamo bisogno di conferme per valutare l'efficacia di questa nuova "arma". Il sistema simulato comunque non si presenta per niente male... se dovesse avere una buona correlazione futura lo potrò facilmente usare su ogni mensile per darci un'idea della posizione generale.
3- Sinusoidi o no abbiamo sempre i 21900 come Alamo... oltre quella soglia dobbiamo riconsiderare tutto e le posizioni short diventerebbero fortemente a rischio.

Il NSM anche oggi ha fatto cilecca, segnale partito bene ma poi subito negato con un loss di 120 punti. Scusate se non aggiorno più in tempo reale il sistema ma non sono sempre davanti al PC per cui se lo volete vedere chiedetemi la password e loggatevi al sistema...

Per tutti quelli che seguono in realtime domani troverete ulteriormente modificati i grafici... Stiamo facendo troppa confusione con tutti i segnali dei vari sottocicli, dobbiamo filtrare e rendere più efficace il tutto o perdiamo proprio la principale caratteristica del NSM: la semplicità.

2 commenti:

  1. Personalmente spero che domani i grafici non siano modificati. Non credo sia un approccio corretto continuare a cambiare in corsa. ma ovviamente qui non sono a casa mia per cui se ci saranno ulteriori modifiche ne prenderò atto.

    RispondiElimina
  2. tranquillo, ho solo sistemato i grafici e vi propongo nuove regole d'entrata... domani leggete e ditemi che ne pensate...

    Non te li tocco i grafici (ho solo cambiato la rossina in grigina) cosi la vedete meglio...

    :)

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!