giovedì 25 febbraio 2010

Probabile chiusura dell'intermedio imminente...



Molto bene, la previsione del ritracciamento proposta nel precedente grafico si sta sviluppando come previsto. Analizzando i ritracciamenti di fibonacci i prossimi target utili per la chiusura delle posizioni ribassiste sono quota 20.400 (doppio minimo) e quota 19.800 se andiamo dritti a testare trendline discendente rossa di supporto. Peraltro come tempi sarebbe tutto perfetto (con scadenza tra la prima e la seconda di marzo).Il replicatore di sinusoidi proietta il minimo verso lunedì prossimo, leggermente in anticipo, ma dà comunque imminente una bella ripresa.

Belle notizie anche dall'indicatore di fine intermedio che come vedete nel secondo cerchio rosso, dà addirittura già il segnale d'acquisto. Teniamo presente che l'indicatore può anticipare un poco il minimo reale ma il fatto che abbia già superato l'asse dello zero dimostra che il minimo è alle porte (come peraltro ci aveva anticipato in tempi non sospetti i massimi del mese scorso).

Nuovo intermedio alle porte dunque, ottima occasione per aprire qualche posizione rialzista da mantenere per qualche settimana. Peccato per il NSM che sta battendo un pò la fiacca... Non dà segnali utili pur preservando dopo tutto il capitale.... speriamo si rifaccia con il nuovo trend. Credo comunque che una piccola parte di questa discesa riuscirà a coglierla visto il segnale short ormai in canna. Vi terrò aggiornati.

Buon trade.

11 commenti:

  1. ho una domanda che mi crea ansia: se a breve avremo una chiusura sotto il precedente minimo, facciamo 20200, la dovremo considerare come chiusura dell'annuale, o dovremo aspettarci la chiusura, con ulteriore ribasso (18000), vrso fine marzo?
    luna

    RispondiElimina
  2. Dovrebbe essere la fine dell'annuale e poi si dovrebbe ripartire...

    RispondiElimina
  3. anche io la penso cosi e mi sa tanto che chiude lunedi o al massimo martedi mattina e poi si riparte di brutto...domanda anche mia per nicola potremmo rivedere i massimi di ottobre circa 24500 anche per la chiusura delle scadenze tecniche per il 19 marzo o si e troppo ottimisti..? alessio

    RispondiElimina
  4. Dal punto di vista Elliottiano sembra già partito qualche cosa di grosso.... che darà solo una piccola ripresina senza nuovi massimi sennò la conta è sbagliata e non siamo saliti con una B a 3 sottoonde ma saranno 5, come cicli invece bisogna vedere come di parte....

    RispondiElimina
  5. grazie nicla da alessio,speriamo che si salga sopra i massimi...

    RispondiElimina
  6. ma magari circa 22500/23000 per scadenze a marzo ci puo stare...

    RispondiElimina
  7. ma magari per le scadenze tecniche di marzo area 22500/23000 puo essere fatta...

    RispondiElimina
  8. Quando partirà sarà indubbiamente esplosivo... ma mi sembra un pò troppo in su per quella data, comunque vediamo....

    RispondiElimina
  9. Nicola, ti confermo l'attraversamento della verde a 20940...l'attraversamento era comunque regolare e non in ritracciamento.
    Buona domenica,
    Fabio

    RispondiElimina
  10. secondo Lanza sul commento di ieri l'annuale non è ancora finito e si aspetta che chiuda tra 20 giorni quindi per ora ancora giornate laterali
    ama

    RispondiElimina
  11. complimenti al padrone di casa per le precise analisi che posta.
    Giorgio67

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!