venerdì 19 febbraio 2010

Ma non dovevamo scendere?

Vi posto questo grafico come provocazione.... C'è un sentiment estremamente negativo in giro per i vari blog e TUTTI sono pronti per un imminente, fulmineo tracollo, che ci riporti sui recenti minimi, previsione che peraltro ritengo molto probabile visto che non abbiamo avuto un accompagnamento di volumi in questo rialzo con l'euro che continua a non dare segni d'inversione tuttavia siamo alle solite, il mercato se ne frega e.... SI CONTINUA A SALIRE.
Anche il NSM con tutti i suoi indicatori non sembra avere molta voglia di girarsi... linea rossa e verde ancora non posizionate coerentemente per l'entrata anche se si stanno avvicinando. Ho pertanto "chiesto" al replicatore di sinusoidi e mi ha mostrato quello che vedete sopra. La proiezione è la linea arancio... sembra che i due cicli rosso e verde stiano spingendo tutto su e solo la verde potrebbe permettere al mercato di ritracciare ma siamo sicuri che torneremo sui minimi?
Dal punto di vista tecnico siamo ormai in prossimità del 38.2% di ritracciamento sufficiente per ricominciare a scendere, bisogna vedere comunque se la linea replicata sopra è completamente sbagliata o ha un senso. Purtroppo non conosco le potenzialità di questa tecnica, comunque riflettiamo su eventuali strategie ribassiste giocate d'anticipo. Si potrebbe rimanere tagliati fuori. Affidiamoci al NSM che finora ha comunque sempre protetto il capitale se non guadagnava.
Ricapitolando:
Pro rialzo senza storno di breve abbiamo le proiezione delle sinusoidi in corso e il fatto che nessuno scommette più sulla ripresa.
Pro ribasso abbiamo la mancanza di volumi, euro debole, primo ritracciamento aureo ormai raggiunto, NSM con oscillatori che si stanno per girare short, NSM di lungo che indica il minimo dell'intermedio ancora da fare.
Alla prossima settimana per l'agoniata risposta... buon week end.

6 commenti:

  1. appunto nn si doveva scendere...se volete indovinare la tendenza del mercate fate il contrario di quello che vi dice qua...2 settimane fa ci si aspetta un rialzo incredibile infatti e sceso tutto...ora ieri deve scendere infatti nei prox gg si salira...

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che comunque continui a seguire assiduamente... almeno tu riesci a guadagnare facendo il contrario di quello che dico! Almeno potresti ringraziarmi! comunque lieto di esserti utile...

    RispondiElimina
  3. la mia e una considerazione nel senso mai lanciarsi in proclami come dire...nn dire gatto se nn ce l'hai nel sacco...il nsm credo sia uno strumento piu' che valido ma per adesso...

    RispondiElimina
  4. ...ma per adesso....ha gainato solo 6255 punti di Fib in meno di 4 mesi... 7mila euro al mese netti ci fanno schifo per cui....basta!!! Smettiamo di usare il NSM e denigriamo Nicola perchè ci fa perdere solo del tempo ed energie...

    RispondiElimina
  5. tu Nicola sei molto bravo e gentile, in compenso il mercato è come al solito stronzo ed egoista!!

    RispondiElimina
  6. ha gainato 6255 in 4 mesi, c'è chi ne fa di + chi di -, ma non per questo può permettersi di dire che il sentiment è negativo, che tutti sono pronti per un tracollo.
    io invito il signor breveglieri a rivedersi il grafico a candele e dirmi se la struttura che è partitata alla chiusura americana di 3 venersì fa chiamava un tracollo o uno short.

    invito ancora il sig breveglieri a rileggersi quanto ha scritto nelle ultime 2 settimane per capire che molti dubbi e nessuna certezza emergeva da quei scritti.

    un trader serio non ha bisogno di incensarsi.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!