giovedì 18 febbraio 2010

A cosa stiamo andando in contro...



Oggi preso dall'euforia della nuova tecnica ho pensato che potevo applicarla anche nel lungo periodo e ho inserito tutto lo storico possibile per l'algoritmo con time frame giornaliero. I risultati li potete vedere nel primo grafico... e sono catastrofici. Ci troviamo nella TEMPESTA PERFETTA! E per la precisione siamo tra i due fronti nuvolosi... in un temporaneo e fittizio periodo di calma, proprio lì, a metà... ma guardate cosa sta arrivando. Se i calcoli del mio povero PC sono esatti abbiamo due cicli maggiori che stanno per scatenare l'inferno raggiungendo in contemporanea il minimo.... guarda caso proprio nel 2012. La proiezione calcolata porta a una target di circa 450-550 punti di DAX. Cicli e proiezione di Elliott sarebbero finalmente concordi in un tripudio di vendite. Il panic selling previsto forse non si è mai visto nella storia dei mercati finanziari. Non aggiungo altro, fortunatamente le televisioni mi tranquillizzano... la crisi sta passando, non c'è da temere nulla, meno male ;(
Lasciamo stare gli incubi e torniamo al trading di breve: il secondo grafico ci mostra un intermedio che sta girando (linea Viola) ed è già a caccia del minimo con un mercato che (si spera) dovrebbe cominciare a scendere già nelle prossime sedute, per accompagnarci fino alle prime settimane di Marzo. Li dovrebbe ripartire l'annuale, ULTIMA occasione per cavalcare un'occasione che si presenta forse una volta nella vita di un trader. Il NSM non è ancora al ribasso ma comincia a dare segnali di inversione.... Ormai ci dovremmo essere. Aggiornerò la posizione appena scatterà il segnale. Buon trading.
PS: un grazie a Fabio Longo per la bella pubblicità che mi ha fatto con un articolo sul suo Blog (www.fabiolongo.com), è stata una bella soddisfazione... ricambio la gentilezza suggerendo agli amici di EGF di dare un'occhiata, sembra che Fabio abbia esperienza da vendere e numerosi anni di trading sulle spalle... Grazie ancora.

7 commenti:

  1. nicola ti meriti questo riconoscimento
    ogni volta che leggo un tuo articolo mi sento onorato di averti conosciuto e di poter essere tuo amico.
    a trovarne persone cosi.
    il fatto piu bello che anche il gruppo in chat real time sono tutti gentili , disponobili e come mi dispiace quando non riesco ad esserci

    RispondiElimina
  2. la passione che hai verso la borsa e la tua preparazione di daraano grandi frutti...seguo molti siti di borsa ma sei il mio prefwrito..buon gain
    sono curioso per oggi cosa succedera dopo i tassi usa...

    beppe

    RispondiElimina
  3. come si fa per visionare nsm ...provo ad entrare inserendo il codice e il resto ma mi da pass errata....bisogna avere un'altra pass??? spedita da voi???
    grazie e buon lavoro

    RispondiElimina
  4. si può ricevere una risposta a questa domande grazie...e scusatemi se sono ripetitivo...

    """"come si fa per visionare nsm ...provo ad entrare inserendo il codice e il resto ma mi da pass errata....bisogna avere un'altra pass??? spedita da voi???
    grazie e buon lavoro""""

    RispondiElimina
  5. Chi desidera vedere il NSM deve inviarmi una mail al mio indirizzò. Grazie

    RispondiElimina
  6. Il mio indirizzo è Nicola.Breveglieri@gmail.com

    RispondiElimina
  7. se ho ben capito da marzo dovrebbe partire l'ultimo rialzo di qualche mese..prima dell crollo fino al 20012?
    beppe

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!