lunedì 22 febbraio 2010

Chiarisco la mia posizione...

Visto che continuo a ricevere critiche evidentemente non sono i lettori a essere in malafede ma sono io che mi spiego male pertanto posto questo semplice grafico con quello che mi aspetto nel breve e medio periodo. OVVIAMENTE questo non è detto che sia la futura posizione del NSM che in quanto AUTOMATICO non fa altro che calcolare asetticamente entrate ed adattarsi per cui non venitemi a dire che dico una cosa e ne faccio un'altra. Io SEGUO IL SISTEMA e non quello che credo che il mercato farà. Ci ho già lasciato i miei guadagni il mese scorso e non succederà più.
Avete tuttavia la mia idea... il grafico è più eloquente delle parole. A mio avviso manca una parte di chiusura di questo terzo intermedio (separati dalle linee rosse), che sarebbe confermato anche dall'indicatore di lungo degli itermedic he non ha ancora "intercettato" il suo minimo (andate a vedere i grafici con la linea viola nei precedenti post). La ritengo una visione abbastanza chiara: dopo una fase di relativa correzione credo che il mercato salirà parecchio, ma ripeto che lo vedo come un'ultima occasione d'entrata per put di lungo. Questa è la mia idea, chiara e concisa. Attendo le idee degli anonimi per confrontarmi, grazie...
PS: continuo a pubblicare i commenti anonimi perchè anche se con tono fastidioso mi stimolano al confronto. Ritengo comunque cortesia FIRMARSI, anche per futuri botta e risposta. Non mi piace bannare a priori però se continuano ad arrivare post anonimi di critica senza vena costruttiva mi vedrò costretto a farlo...

11 commenti:

  1. ciao Nicola, visione limpida e comunque il sistema ci permetterà di modificarla in corsa se dovesse essere necessario, condivido pienamente.
    Può essere vero che non ti spieghi sempre con la massima chiarezza, ma con l'aiuto di tutti (come oggi sulla chat) si trova sempre il modo per dare regole operative chiare e che chiunque possa seguire, se ha la voglia e l'attenzione per farlo. Invece continuo a non capire il motivo per cui, a quanto dici, continui a ricevere critiche, e per di più "anonime". Non vorrei siano i classici troll che vogliono sllo seminare zizzania, comunque se c'è da bastonarli arriva poi l'amico thefuture con la clava :)
    amadeus91

    RispondiElimina
  2. anonimi....di nome e di fatto.bannali subito.
    sandro

    RispondiElimina
  3. Caro Nicola, convengo con te che non firmarsi e criticare è molto facile ma come diceva il buon Dante "Non ti curar di loro ma guardqa e passa".
    Riguardo al mercato..... io sono ancora convinto dell'analisi che ti ho postato via mail per cui siamo nell'onda 1 di C ribassista; come livelli dobbiamo ancora rintracciare il 50% a 22266 o forse il 61,8% a 22689 del 3° impulso di 5, di onda 1 ribassista, di C grande che ci riporterà prima o poi sotto i 12000 punti. Se mi sbaglio pazienza, se ho ragione pazienza; per come la vedo io se per qualcuno i soldi sono importanti per vivere non deve rischiarli in borsa. Un grosso saluto a tutti Alex

    RispondiElimina
  4. gioavane ma nn azzecchi una previsione datti all'ippica

    RispondiElimina
  5. Guarda che chiamo the Future... mo son azzi tuoi! :)

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con la vision di Alex, un ritracciamento e un tiro a 24000 invaliderebbe il top della P2 e allora verrebbe meno tutto l'impianto ribassista di lungo termine, ma comunque esprimo il mio pensiero serenamente, lieto di confrontarmi nell'ambito sereno di persone perbene prima ancora che valide, basta guardare lo score del NSM, e poi a dire la verità, ho un po' paura di The Future...
    NF

    RispondiElimina
  7. Lo sfigato anonimo questa sera ci ha dato un grande suggerimento, se Nicola riuscisse a creare un NSM così proficuo da applicare anche alle corse dei cavalli sarebbe il massimo....si potrebbe continuare a guadagnare anche con la borsa chiusa....differenziando l'attività: giorni feriali trading e festivi scommesse ippiche. Bravo anonimo, questi si che sono interventi costruttivi, te ne devo dare atto e ti ringrazio...
    E' necessario che io mi firmi?
    Cmq TheFutureInAFuture

    RispondiElimina
  8. caro sig breveglieri e cari anonimi e no. sono l'autore dell'ultimo post di ieri che era di critica ma prima di tutto un consiglio di rileggere quanto si scrive per non finire a incensarsi per nulla.

    spero che il sig breveglieri lo abbia fatto, perchè a questo mondo dire tutto e di più siamo capaci tutti ma tenere il timone nella stessa direzione delle nostre convinzioni no.

    ne è prova il fatto che il ts pubblico segnali un flat dal 12 febbraio u.s. troppo tempo per un ts.
    è già sparito il ts giornaliero sempre a seguito di una mia semplice osservazione metodologica. non vorrei che alla fine il signor breveglieri fosse costretto a togliere anche quest'altra simpatica indicazione.

    un ultima annotazione. non mi firmo perchè a mio modesto parere o ci si firma con il proprio nome e cognome reale o firmarsi con nick di fantasia non serve niente.

    la scrittura di una persona è ben identificativa e non ha bisogno di firme.

    saluti.

    RispondiElimina
  9. Incensarsi= esaltare,magnificare se stesso.

    RispondiElimina
  10. non riesco ad entrare il codice 214870 e'giusto?

    beppe

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!