giovedì 14 gennaio 2010

Perchè ritengo siano più sicure posizioni rialziste...


Alcuni di voi mi hanno chiesto di pubblicare la versione per "cassettisti" del NSM, eccovi accontentati. Grazie anche alla sua posizione che ci indica un intermedio ancora nella sua spinta massima con il sottociclo da 20 giorni che sta finendo la correzione, penso proprio che avremo ancora un bel rally prima di un primaverile stallo e una caduta di fine anno. Peraltro il mercato sta seguendo abbastanza fedelmente le proiezione del replicatore ciclico.

Per i più aggressivi invece, forse riusciremo ancora a sfruttare questo ribasso, per poi prendere posizioni long da tenere almeno altri 20 giorni (un altro tracy+1, ossia il terzo). Un lettore oggi mi faceva giustamente notare che l'america al contrario di noi sembra già partita... effettivamente riguardando i grafici sembra che siamo sfasati e leggermente indietro rispetto all'oltreoceano proprio per un ciclo da 15-20 gg. Spero che il NSM ci aiuti a districarci in questo dilemma.

La piattaforma testata oggi mi sembra aver funzionato bene, inoltre è un piacere poter chattare mentre si segue il trading system e scambiare idee. I problemi relativi alla schermata nera sono stati risolti. Era sempre il solito Avira che rompeva con pop up pubblicitari. L'ho sostituito con un'altro e non ci dovrebbero più essere interruzioni di videata. Ho inserito una procedura ancora più semplice per l'accesso da effettuare al mattino in un link qui a lato. Attendete al mattino il codice di entrata.

Terrò il sistema a disposizione di tutti ancora per una decina di giorni dopodichè imposterò una password per "filtrare" eventuali rompiscatole. Spero di riuscire a sostenere le varie spese con le vostre donazioni a tempo debito (per ora anticipo visto anche i buoni gain dell'ultimo mese) tuttavia server e licenze costano parecchio e se non dovessi almeno tornare a pari sarò costretto a mettere un minimo di quota associativa mensile. Non vi nego che comunque sapere chi entra nel sistema e chi segue più da vicino il NSM mi lascierebbe più tranquillo sapendo che sborsare qualche euro allontanerà i perditempo... comunque valutiamo ancora per un pò i segnali perchè se funziona sempre non ci saranno problemi.

A domani e buon trade.

PS capisco che chi aveva l'iphone (come me) mi sta detestando per il cambio di piattaforma, tuttavia il VNC stava diventando ingestibile e mi dava un sacco di problemi... chiedo venia...

10 commenti:

  1. Io sono uno di quelli che si era esaltato per la possibilità di utilizzare l'I-PHONE, ma oggettivamente netviewer funziona meglio e la chat a disposizione degli utenti è un valore aggiunto non indifferente.
    Per cui ho già trovato il modo per bypassare il problema e continuare ad utilizzare anche l'I-Phone.
    Se qualche utente del blog è interessato mi faccia sapere che gli/le spiego la soluzione che avrei trovato.

    RispondiElimina
  2. Sei sempre pieno di sorprese! ora ti assumo! E come si fa a veedere? Pur di non reinstallare il vnc faccio i salti mortali ! ;)

    RispondiElimina
  3. LogMeIn e' un'applicazione scarcabile dall'apple store. Me la sono scaricata sul mio pc di casa così dall'iphone posso vedere tutti i miei software di borsa e anche il tuo NSM. E' un passaggio in più rispetto al collegamento diretto al tuo server....ma al momento e' l'unica soluzione che ho trovato. Ammetto che a me serve anche per altri motivi...

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicola, grazie del tuo lavoro, ti leggo ormai da alcuni mesi, ormai sei uno dei miei punti fermi. Interessante l'esperimento TS "pubblico". Come te penso che in futuro l'accesso debba essere in qualche modo regolato, non solo per condividere giustamente le spese, ma anche per valorizzare la chat, che vedo come un ulteriore strumento di scambio ed analisi.
    Buona Notte.
    Roberto

    RispondiElimina
  5. scusa nicola ma è successo qualcosa per cui l'accesso alla piattaforma del nsm, da questo pomeriggio non riesce,.. dà l'ingresso ma la schermata rimane nera.

    RispondiElimina
  6. Succede quando c'è molta chat da scaricare (e oggi ne abbiamo dette di cose) per cui ci mette molto a scaricare specialmente con connessioni lente... se lo lasciate li qualche minuto poi si connette senza problemi....

    RispondiElimina
  7. Complimenti,il tuo modo di operare, il tuo nsm sono veramente validi, sono pienamente in accordo con chi afferma che l'accesso deve essere regolamentato facendo pagare quello che ritiene piu' giusto visto che per tutto l'impianto, oltre che per lo studio che hai fatto per raggiungere questi livelli, di soldi ne hai spesi. Grazie

    RispondiElimina
  8. Salve, vorrei accedere alla visualizzazione in tempo reale al suo NSM, può inviarmi le istruzioni? Tenga presente che ne capisco VERAMENTE poco di terminologia da "computer"...spero di riuscirci. Grazie

    RispondiElimina
  9. Massimo mandami una mail all'indirizzo che trovi nel mio profilo....

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!