sabato 16 gennaio 2010

L'orso di questi giorni non mi convince...


Bene bene, come indicato nel grafico di 2 giorni fa il tracy+1 sta chiudendo proprio dove indicato sul supporto a 23.500. Anzi, probabilmente ha chiuso proprio con il rapido crollo di venerdì. Sarebbe tutto perfetto, e da lunedì , dopo forse un giorno di laterale-accumulazione, si potrà ripartire verso nuovi massimi. Probabilmente questo è l'ultimo ciclo che avrà un minimo di spinta, dopodichè forse dobbiamo aspettare fine 2013!

Sinceramente pensavo partisse prima e questa gamba ribassista mi avrebbe colto impreparato (avevo qualche posizione long). Mi è fortunatamente venuto in aiuto il NSM che si sta rivelando formidabile. Ora attendo si giri anche questo per prendere un paio di minifib e mantenerli fino a Febbraio. Lì valuteremo meglio come evolve il mercato anche se i target sono abbastanza ambiziosi se pensiamo che il 50% di ritracciamento di tutto il ribasso dal 2007 passa poco oltre i 28.000.

Dal prossimo strappo rialzista personalmente inizierò a valutare delle posizioni di lungo (scadenza 2013) pesantemente ribassiste. Terrò aggiornato un diario qui a fianco con i prezzi delle opzioni di medio - lungo periodo. Mano a mano che si sale si stanno deprezzando in maniera importante e, vista anche la volatilità molto ridotta rispetto al 2008, i prezzi sono veramente da saldo...

Ritornando al NSM: da lunedì sarà presente una PASSWORD di accesso oltre al solito codice qui a lato. Sta diventando troppo prezioso per darlo in mano a sconosciuti. Per i vecchi affezionati basta una mail e ve la comunico. Per i nuovi contattatemi al mio indirizzo di posta che trovate sotto il profilo in alto a dx del blog. Vi invierò la mail di benvenuto e le istruzioni per usare il NSM con relative politiche del blog.

Un grazie sincero a chi ha voluto partecipare alle spese del sistema nonostante non fosse richiesto, e proprio ai sostenitori chiedo di una mail specificando che avete donato qualcosa ma con il vostro Nickname altrimenti non vi riconosco quando siete in chat...

Spero tanto di non essere in una semplice fase fortunata e di aver trovato il codice di lettura per battere costantemente il mercato. Il tempo non tarderà a darci questa risposta.

Buon week end e a lunedi.

6 commenti:

  1. mandami mail fammi sapere il tutto saluti

    RispondiElimina
  2. ciao nicola,il sistema a sinistra del grafico però adesso punta al ribasso.teoricamente al contatto con la linea zero dell'indicatore veloce siamo flat?i mini di cui parli li vuoi prendere al rialzo?grazie dell a risposta e complimenti ancora
    Sandro

    RispondiElimina
  3. Si potrebbe tentare di anticipare anche se la linea rossa è ancora ribassista, magari con uno stop sotto i 23.400. Tenete presente che la "rossa" è molto lenta e potrebbe perdere un ciclo da 4 giorni. Questa operatività è comunque per aggressivi, se uno non vuole rischiare chiude lo short, aspetta flat per un giro, e poi va long col nuovo tracy.Vedete che rischio volete assumervi...

    RispondiElimina
  4. ciao Nicola, ti invio la mia richiesta di adesione all'NSM, ma non ho capito granchè di come fruirne, avevo letto tempo fa che i proxy aziendali non permettevano di seguirlo in tempo reale, potresti spiegarmi visto che questi argomenti sono molto ostici per me. Grazie e complimenti, da molto ti seguo e il tempo ti sta dando ragione e merito della tua "creatura"

    RispondiElimina
  5. nicola scusa se ti faccio la stessa domanda di venerdì pomerggio, ma da casa con la mia alice 7 mega e netbook il server dopo 3 minuti mi chiude il programma, tutto ok invece la matt al lavoro.Immagino comunque che siamo ancora short, con la linea arancione tra -4 e -3.
    Grazie comunque, so che non dipende da te.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!