lunedì 11 gennaio 2010

Lascio parlare i fatti...







Non ho molto da dire, il sistema ha funzionato egregiamente, ho messo l'eseguito del mini con l'orario giusto per farvi capire che provo "sulla pelle" quello che spiego e anche se la voglia di prendere il gain si inizia a far sentire soprattutto in un mercato toro, voglio seguire alla lettera i segnali, privo di emozionalità.

Oggi avete avuto il primo segnale questa mattina, poi via via che le ore passavano il segnale "veniva aggiustato" e per un momento ha addirittura dato l'inversione. Ovviamente stiamo parlando di cicli da 3 giorni nel grafico di destra per cui era inverosimile un'inversione così rapida. Dovete tenere sempre presente che il segnale ha bisogno di qualche ora per essere "fissato" nel presente pertanto se si è presa una posizione e il mercato segue correttamente il sistema dovete aspettare che mercato e sistema facciano il loro corso... E' probabile che avremo un piccolo pullback domani (che stabilizzerà ulteriormente il segnale) con una nuova discesa a metà settimana a chiudere il 16gg. Se così non fosse poco male, dobbiamo gestire una posizione in gain, al massimo facciamo pari.

Vedrete che mano a mano che usate il sistema imparerete a capire come leggere anche i segnali che possono sembrare dubbi. Per ora sembra abbastanza semplice comunque.

Un'ultimo appunto sulla linea tratteggiata rossa a sinitra. Vedete che non è più sotto l'asse dello zero? Il sistema sta "ritoccando" la lettura di ciclo anche lì e ci sta correttamente dicendo che in effetti la tendenza di fondo è ancora fortemente rialzista: in pratica io andrò long appena il grafico di destra me ne darà l'opportunità. Ancora tre giorni e chiudiamo il ciclo e anche nell'analisi tecnica spicciola del terzo grafico questo sembra comfermato, con target sui 23500-23600.

A domani e buon trade...


16 commenti:

  1. tutto molto interessante...e veramente funzionale...peccato che dal lavoro non posso vedere il sito azzo!!!!!!.....nnnooooooo....mi sa che domani mi tocca comprarmi un net-pc cpn relativa chiavetta.......uffffffffff.
    sandro

    RispondiElimina
  2. Aspetta prima almeno un altro mese di prova. Se dopo novembre, dicembre e gennaio abbiamo sempre segnali di questo tipo te ripaghi con le prime due operazioni ;).... A parte gli scherzi siamo ancora in fase di test. Non lasciamoci prendere da facili entusiasmi...

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco, vorrei chiedere come imposto il VLC per vedere l'nms? Grazie mille. Sto cercando di imparare i cicli Tracy ma faccio un po' fatica... complimenti per il Blog, davvero molto interessante!

    RispondiElimina
  4. ciao Neoprando.... mandami una mail all'indirizzo che trovi nei contatti. Ti allego la mail con le istruzioni. A presto....

    RispondiElimina
  5. Ore 14,30 circa ho fatto diversi tentativi di connessione. Mi connetto regolarmente, ma lo schermo di risposta è sempre nero. Ho sbagliato qualcosa o è un problema del server.(scusa se rompo ma avevi suggerito che se c'erano problemi di segnalarli). Ancora grazie mille, roge8867

    RispondiElimina
  6. Ho visualizzato il grafico un pò in ritardo, ma sono riuscito a vederlo. Forse la connessione è un pò più lenta del solito.
    Ci stiamo peparando per il long ??
    Roge8867

    RispondiElimina
  7. Sono riuscito a visualizzare i grafici. Forse la connessione è un pò più lenta del solito.
    Ci stiamo preparando per il long ? ?
    Roge8867

    RispondiElimina
  8. Confermo: ci sono problemi di connessione, sono fuori casa e non riesco a verificare. Probabile sovraccarico del server? Vi dico stasera. Il consiglio è di connettersi per pochi minuti e lasciare spazio agli altri. Stamattina comunque era pesantemente short e non credo si girerà oggi. Comunque pronti per il long...

    RispondiElimina
  9. preso il net pc
    adesso aspettiamo il long...più che altro i server al lavoro sono inaccessibili
    ciao,sandro

    RispondiElimina
  10. quella linea tratteggiata rossa del grafico di sinistra che galleggia sull'asse dello 0 , indica che la fase ribassista non è finita, si impenna o taglierà lo 0, questo è il dilemma?

    RispondiElimina
  11. Per anonimo: loperativita è data dal grafico di destra, il sinistro da la tendenza. Aspettate il long quando si gira a destra. A quel punto sara partito il nuovo ciclo che ci porterà sui massimi... Keep it simple! In pratica non fatevi dei viaggi mentali strani. Abbiamo una posizione aperta da oltre 24000 possiamo aspettare con calma il segnale. Sicuramente portiamo a casa un sacco di punti...

    RispondiElimina
  12. problemi all'accesso....schermata nera...
    sandro

    RispondiElimina
  13. Mi permetto di intervenire sempre nell'ottica didattica di interpretare il Sistema di Nicola.
    Ore 12.40 il grafico di destra dà segnale long (inizio di un nuovo ciclo a 3-4 giorni)
    Ma il grafico di sinistra è posizionato short.
    Per cui chiudo in stop profit a 23545 l'operazione short aperta a 24040 (gain 495 punti) ma non entro long.

    Come già detto io opero sul DAX e il movimento del sistema di Nicola confermerebbe la mia analisi che prevede un nuovo T-1 a chiusura del T+2 in corso.

    Attendo volentieri osservazioni e critiche alla mia teoria ed interpretazione del software di Nicola.

    RispondiElimina
  14. Io riesco a collegarmi bene... Comunque il segnale è scattato, appena arrivo a casa aggiorno il blog. Ho chiuso la put e sono andato long come suggerito dal sistema a quota 23560.

    RispondiElimina
  15. Io ho deciso comunque di prendere il segnale per buono come long visto che il grafico di sx ha la linea rossa praticamente in prossimità dello zero. Tendenza neutra dunque, ma sappiamo che sta finendo un tracy -1e +1 insieme per cui se strappa ci troviamo giu dal treno senza possibilità di risalita . Abbiamo un gain importante dalla posizione appena chiusa per cui accettiamo il rischio visto che la tendenZa è appunto neutra e non negativa....

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!