mercoledì 13 gennaio 2010

Seguiamo le regole...


Oggi ero fuori casa e guardando il sistema via telefono e un poco di fretta non mi sono reso conto che entrando long ho violato una regola che ci eravamo posti proprio pochi giorni fa. Bisogna riconoscere che l'attenzione di Future in a Future è stata eccezionale e riguardando meglio ora ha perfettamente ragione.

Il sistema infatti ha dato solo il Take Profit facendoci uscire dallo short e ci lascia flat. Quello che ho scritto nei commenti è una vera cavolata e non tenetene conto. Ho già chiuso la posizione call sul mini con un piccolo gain di 40 punti che non conterò nelle statistiche. Perchè ci sia il ciclo nuovo dobbiamo avere 2 cicli (T+1 e -1) coerenti. Grazie Future per l'appunto...

Dal punto di vista dell'analisi tecnica abbiamo la chiusura del ciclo dopodomani per cui non è ancora finita. Se parte subito è uguale, aspettiamo il segnale con calma. Scusate se ho fatto un pò di confusione. Riassumendo dunque il sistema è FLAT perchè NON accompagnato dal grafico di sinistra che è ribassista. Intaschiamo comunque altri 500 punti con lo stop. Non male e attendiamo la partenza decisa del nuovo ciclo con relativi segnali.

2 commenti:

  1. Grazie a me?
    Beh la mia è stata solo un piccola goccia nell'oceano di ciò che stai facendo, mettendo a disposizione di tutti la tua "creatura".
    Mi sono permesso di intervenire solo perchè in questo modo tutto è congruente con la mia analisi ciclica sul DAX, ma ovviamente, purtroppo, non sarà sempre cosi.
    Per cui sono io che ringrazio te... e se risulto troppo invadente...fammi un fischio ;)

    RispondiElimina
  2. ciao ragazzi, aspetto anch'io la partenza decisa, ho notato comunque che nel momento dell'intervento di the fut. in a fut. la linea tartteggiata di tendenza di lungo era molto più accostata allo zero.come mai dopo si è allontanata così tanto , non modificando la pendenza?si è alzata la linea dello zero?
    grazie sei grandissimo.
    sandro

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!