giovedì 5 novembre 2009

Oggi è scaduto il tempo...

Ormai il tempo è scaduto. Siamo circa al 90mo giorno e non sembra avere molta voglia di partire, ma non credo mancherà molto. A dire il vero mancherebbe ancora metà tracy +1 e ci troviamo ora sulla spinta massima (inoltre è appena partito il ciclo parallelo a 25 giorni che si è fatto "sentire"). Siamo in una zona piuttosto complessa, si stanno scontrando 2 forze contrarie anche se penso che alla fine chiuderà verso la fine della seconda settimana di novembre. Come setup Ganniano altra data importante è attorno al 17. Anche come cicli sarebbe coerente con la chiusura dell'intermedio e semestrale.

Ovviamente abbiamo il rischio dell'anticipo e se parte ci lascia tutti a spasso se non siamo davanti al monitor pronti. Che fare allora?
Come future l'unica è aspettare la rottura dei massimi precedenti e nel caso si verifichi porre degli stop stretti (tanto quando partirà sarà una bomba e non credo ritraccerà molto). Come opzioni accumulerò call se si verificherà la chiusura che sto aspettando (in pratica ancora una settimana con target sui 21.000 e forse qualche puntata più bassa.

Non resta che impostare l'operatività a inizio giornata e chiudere il monitor per evitare di fare ca...te. Buon trade e buona fortuna per il prossimo cambio di fronte.

7 commenti:

  1. sempre un ottima idea leggerti :chiaro e sintetico.
    saluti

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusami, ma io invece ultimamente faccio fatica a coomprenderti, ma per i prossimi giorni in pratica ti aspetti una salita o una discesa?
    grazie

    RispondiElimina
  3. Scusa l'ignoranza ma cos'è il ciclo parallelo 25 giorni? Che mm adoperi neltrcy+1 (rossa e gialla)? grazie max

    RispondiElimina
  4. Scusate se rispondo solo ora ma non ho avuto accesso ad internet prima....
    Per Hayabusa: Credo che manchi un'ultima puntata ribassista prima di ripartire con forza ma non è certo.... per questo tengo 2 possibilità. Se dovesse partire con forza attenzione a non rimanere tagliati fuori.... La mia idea comunque è come vedi da grafico....

    Per max: no le mm non contano.... quelle del grafico non sono tarate. Uso le velocità su un file di excel ma è un pò complesso da spiegare. Il ciclo parallelo che vedi tratteggiato è un sospetto che ho da un pò di tempo e che sembra conferarsi e "sporcare" ogni colta i cicli tracy tradizionali...

    RispondiElimina
  5. Scusa Nicola una domanda: ma a che distanza siamo dalla trend line di lungo ribassista? Forse prima di riprendere un certo ribasso puo' arrivare a ritestarla? Grazie per l'eventuale risposta
    Giuseppe

    RispondiElimina
  6. Per Giuseppe:
    La trend line ideale passa per i 20.700 (quella dal minimo di marzo. Oggi posto il grafico di lungo dove si vede bene.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!