lunedì 2 novembre 2009

Intermedio e semestrale in chiusura... ma fino a quando?

Ci troviamo nella situazione di settembre... ma al contrario. Ora il problema non è fino a quando doveva spingersi il rialzo, ma quando ci sarà un bottom violento con relativa ripresa violenta. Si signori, ripresa violenta e inarrestabile che quando ripartirà lascerà molti dalla parte sbagliata. Si salirà senza tregua per almeno 30 giorni per cui teniamolo presente per la nostra operatività, ora non possiamo permetterci errori o operare senza stop.

Ma ritorniamo a noi. A quando il bottom, identificarlo sarà un pò più semplice di settembre in quanto sarà una discesa violenta ed ora vediamo più o meno in quale settimana.

Elliott: ci dice che siamo nella c, che dovrebbe finire sui 20.200 (se fosse uguale alla a). Il tempo non lo prende in considerazione. Ritracciamenti utili sono 21.800 (raggiunto) 21.000 (50%), e 20.200 (61.8%).
Gann: date sensibili le abbiamo questo venerdi, e il venerdi della prossima settimana che coincide con la chiusura del ciclo di breve in corso.
Cicli: è un poco confuso, sembra che appunto si stia chiudendo il tracy+1 (sesto ed ultimo) verso la fine della seconda di novembre. Abbiamo tuttavia il ciclo parallelo di 25 che chiuderà tra tre giorni. In conclusione sarà possibile un falso segnale per questo week end per poi concludere in realtà il prossimo....

Abbiamo comunque la cintura di sicurezza. Verranno aggiornati via via le entrate long con relativi stop. Non trafare e utilizzare calma e disciplina affidandoci al SM. Ormai il treno è partito. Entrare short adesso per pochi giorni è molto rischioso ma si potrebbe entrare allo sfondamento dei vari minimi relativi, saranno comunque briciole. Interessanti invece evntuali ulteriori approfondimenti per comprare opzioni call a prezzi più bassi per garantirci guadagni i prossimi 2 mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!