domenica 25 ottobre 2009

Finalmente, quarto giorno di ribasso.

Una delle regole elementeri trasmesse da Gann era questa: se sei in un trend al rialzo questo continuerà finchè il mercato non corregge per più di tre giorni consecutivi (stesso discorso per settimane mesi o anni). Questa settimana si è chiusa con il quarto giorno consecutivo di discesa (per il nostro indice) e candelona rossa di conferma. I volumi stanno accompagnando la correzione. Unico ostacolo alla continuazione della discesa è il canale rialzista in cui stiamo rimbalzando da più settimane. Una volta perso anche quello avermo conferma che il ciclo superiore sta facendo il suo corso e sta chiudendo.

La teoria del ciclo parallelo dei 25 giorni si sta rivelando esatta, se continua così, dopo un paio di giorni di recupero dovuti all'inizio del sesto T-1 (dopo la linea viola tratteggiata) Si dovrebbe continuare a scendere con parecchia velocità perchè si sommano entrambi i cicli. Nervi saldi e attendiamo. Cominciamo a entrare nell'ordine di idee di aprire posizioni long tra un paio di settimane: quando partirà il nuovo trimestrale avremo un ciclo tutto nuovo e per ora ancora fortemente impostato al rialzo da cavalcare...

3 commenti:

  1. Ciao ti ho scoperto da poco, seguivo solo Elliott che esulando totalmente dal tempo mi lasciava spesso frastornato. Secondo te questo ribasso è l'inizio dell afamosa P3 e i longhisti che vedono i 1250 devono ammainare le vele??
    grazie di tutto
    Giovanni

    RispondiElimina
  2. Aggiungo: finalmente il 5° giorno di ribasso e spero vivamente che continui la conta negativa per almeno altri 4 giorni.
    ciao Alex

    RispondiElimina
  3. Per Giovanni: non capisco a che conta fai riferimento... Comunque lo vedo come uno storno per poi ripartire con il nuovo semestrale (almeno per la prima parte). Probabilmente faremo nuovi massimi col nuovo anno poi giù di brutto a chiudere la C.

    Per Alex: sembra proprio che stia confermando con volumi e candlestik. Speriamo bene perchè già così i tre shortini vanno a meraviglia.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!