venerdì 23 ottobre 2009

Che confusione... ;(

Ragazzi che casino! In questi 2 giorni proprio non ci sto capendo niente. Sono rientrato short come suggerito dal SM ma è un altalena da paura! E domani non credo che non mancherà un nuovo recupero visto la chiusura americana! Dovrebbe chiudere comunque il T+1 tra poche ore con un ultimo affondo per poi ripartire. Sempre che non abbia già anticipato e allora riavremo qualche giorno di recupero anche se i massimi dovrebbero tenere stavolta. Manca un ultimo (e sesto) T+1. Essendo l'ultimo a logica, dovrebbe essere il più debole e con una notevole impostazione ribassista. Ci stiamo comunque avvicinando rapidamente al 90mo giorno tipico di chiusura. Aspetto quotazioni più basse per i long.

Sono sempre più convinto che il ciclo ombra da 25gg parallelo ci farà una bella sorpresa sul finale. Sembra aver già fatto sentire la sua presenza. Anche se l'impostazione sembra dare segni d'inversione non abbiamo ancora una presa di posizione decisa. Sul prossimo rialzo sarebbe il momento ideale per qualche altra cartuccia ribassista. Ancora una volta ho anticipato troppo ascoltando la mia "sensazione" e non riscontri oggettivi. Ben mi sta. Il mercato fa sempre le stesse cose, e io gli stessi errori. Il SM Finora ha dato solo 2 entrate short in questi ultimi 2 mesi (una stoppata e questa in corso) con una perdita esigua rispetto ai guadagni del long di agosto. Lo ascolterò di più. Buon trade.


3 commenti:

  1. Caro Nicola, anche io do retta al tuo SM e devo dire che anche questa volta sta andando bene, e ti ringrazio, anche se l'ultimo stop non l'ho seguito e mi sono visto un pò sulla montagna russa ma con l'entrata di ieri ho approfittato per accumulare ancora posizioni short e sono contento.
    Ho fatto un pò di conti e secondo me potremmo arrivare in area 21.480, con un bel gain finalmente anche al ribasso. Tu che ne dici?
    Un grosso saluto Alex
    p.s.
    continua a scrivere che siamo in tanti a seguirti in silenzio, anche se come hai detto tu ci sono momenti dove non sai da che parte guardardi per la stranezza del mercato.

    RispondiElimina
  2. il VIX sopra 25/26 sara' il primo segnale per impostare lo short, e se short sara'(vedi la C che tanti ipotizzano;e che si sposa con la teoria di Kondratieff) allora ci si potra' dare dentro.....
    ciao
    quello delle olive....

    RispondiElimina
  3. Grazie Alex, in effetti cerco di dire il meno possibile per essere obiettivo e distaccato. Dovremmo comunque chiudere nel giro di 20 giorni il ciclo maggiore sottostante, e sono un bel pò di punti. Vedremo ;)

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!