mercoledì 16 settembre 2009

Manteniamo calma e sangue freddo.

Ormai siamo a ridosso della parte alta del canale rialzista che è stato toccato svariate volte nell'ultimo mese, non è un bel segno, non è mai stato oltrepassato, vediamo se riuscirà a contenere anche stavolta il toro. Non so che dire, questo terzo ciclo di breve proprio non vuole chiudere. Non resta che aspettare anche se ormai il tempo è praticamente scaduto. Comunque fare braccio di ferro col mercato è una delle cose più stupide che si possano fare, pertanto ha ragione lui, salirà fin quanto vuole, peccato per le put, speriamo che per novembre si ritorni ai livelli di acquisto. Il grosso del capitale comunque deve essere utilizzato per l'entrata QUANDO il mercato ci dà i segnali opportuni e per ora è stato di una chiarezza indiscutibile. Chi voleva entrare short lo faceva per sensazione soggettiva, e le sensazioni soggettive in borsa portano solo a rovinarsi.

Per quel che riguarda il dax il segnale d'entrata lo vedete in rosso tratteggiato, lo stesso vale per il Fib, di fianco avete i segnali d'entrata. Appena ci sarà il primo ritracciamento lo potremo classificare come fine del terzo tracy-1, quella sarà la nostra ulteriore soglia di entrata ribassista e di sicurezza aggiungerei. Per ora non resta che attendere venerdì a questo punto, con relative scadenze tecniche.

Sono pronto ad entrare appena possibile, per ora uno a zero per l'innominabile.

5 commenti:

  1. Il principale segnale d'inversione è uno solo: l'inversione.

    RispondiElimina
  2. Se poi il mercato scende sotto i minimi del precedente ciclo è un'inversione migliore... te lo garantisco. Ma finchè non lo fa che ci possiamo fare?

    RispondiElimina
  3. Bellissima l'espressione che fa riferimento all'innominabile. La sua ombra aleggia ancora tra di noi. Roge 8867

    RispondiElimina
  4. Henry Short

    Buona giornata a tutti, amici del blog

    Facendo riferimento ai contenuti del mio precedente post, segnalo una curiosità (strana coincidenza) avvenuta il 09 settembre u.s.:

    Dow Jones 9/11 2001 closing price 9,605.51

    Dow Jones 9/11 2009 closing price 9,605.41

    Gold 999.99 on 09/09/09 at 09:09

    Venendo al mercato, sembra confermato ormai il trend rialzista di brevissimo con primo target 24.500 e 26.600 in seconda battuta entro il 10 ottobre p.v.

    Da questi livelli il sottoscritto si piazzerà gradualmente short con opzioni, derivati ed etf.

    Obiettivo: target 12.500 entro marzo 2010......(questo livello per novembre credo sia poco probabile).

    Coraggio...ancora tre settimane e poi la più imponente depressione della storia farà il suo corso.

    Ribadisco di fare molta attenzione al dollaro da metà ottobre in poi.

    Se il dollaro va a 2 euro...sarà una carneficina per i corsi dei titoli di stato e delle obbligazioni nominate in euro e le altre valute di riferimento in europa.

    Buon trading......

    Forza e Onore!

    RispondiElimina
  5. Non scherzare Henry, la più imponente depressione è solo una bufala che ci hanno voluto far credere i poteri finanziari forti per fare andare tutto giù e guadagnare prima al ribasso e poi al rialzo ! Io in gennaio - febbraio 2009 lo pensavo già e mi ero riempito di call (troppo in anticipo): il tempo mi ha dato ragione !!!

    La famigerata onda "C" finale ribassista da tutti pronosticata e attesa non ci sarà mai !!! A mio parere il bear market lo abbiamo esaurito (dai massimi del 2000) nel 2009 (9 anni) : ora è partito un nuovo ciclo rialzista di lungo.

    Tutte le correzioni saranno da sfruttare per acquistare e non per vendere!!!

    Dobbiamo stare dalla parte giusta : ad intestardirsi ci si fa male seriamente.

    Un cordiale saluto. Andy

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!