lunedì 10 agosto 2009

Ricapitolando....


Un pò di lungo e un pò di breve.... Ricapitolando: il segnale dato venerdì a mio avviso è un bel segnale di continuazione del trend rialzista in corso. I target come vedete nel lungo periodo sono ancora piuttosto ambizioni anche se ci stiamo lentamente avvicinando (qui vedete il DAX che più o meno corrisponde a 24.500 di Fib). Come tempi ho un setup molto importante per fine agosto-inizio settembre... Ormai mancano poche settimane alla resa dei conti.

Per il breve il SM è long sopra la linea azzurra. Non credo che salirà immediatamente (vedete quello che mi aspetto con la linea verde tratteggiata) e sfrutterei comunque eventuali ripiegamenti per qualche puntata rialzista prima di aspettare lo sfondamento dei 21.500. Dovrebbe esserci ancora spazio di risalita e con qualche stop (vedete le linee tratteggiate rosse) a protezione possiamo rischiare meno. Situazione complessa, saliamo a scatti e correggiamo per giorni lentamente. E' un mercato da nervi d'acciaio ma non serve sottolinearlo. Attenzione solo a non sputtanarsi i guadagni delle settimane scorse per qualche capriccio privo di disciplina.

Dobbiamo rimanere capitalizzati per la discesa che prima o poi piomberà nuovamente sui mercati. Come cicli sinceramente mi sono un pò perso, forse siamo già sul nuovo ciclo rialzista del secondo intermedio ma non sono sicuro, mi manca sempre una correzioni più importante di quelle che ci sono state per chiudere. Comunque se si continua a fare massimi e minimi crescenti siamo in trend e a me basta per rientrare long con adeguati stop.

Buon trade.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!