venerdì 7 agosto 2009

Forse il treno fa una fermata...

Forse ci siamo. Correzione in corso. Sembra confermato il setup lunare e nemporale spiegato iersi. Se così fosse 2-3 gg di caduta non ce li toglie nessuno. E' tutto ok, doveva correggere. In grafico di medio periodo trovare anche la correzione in corso simulata dalla linea verde. Il setup di minimo è attorno al 10 agosto. A quel punto incrociamo le dita e speriamo che il ciclo che spinge ancora sotto abbia la forza di vincere ancora le notizie sempre più fosche che ci bombardano ogni giorno. Signori abbiamo una produzione industriale che è tornata al 1980! Non so se capite o gli italiani capiscono che significa. Significa che un'industria su 4 praticamente non serve più a niente. Deve chiudere! E con il Pil che abbiamo il default statale se non c'è più chi lavora e paga le tasse andrà presto a puttane! Non si mangia con la carta moneta che stanno stampando a go go.

Comunque, ritorniamo alla semplice speculazione: lo stop profit è scattato, aspettiamo la fine di questo ciclo che sembra di 20-22gg e non di 15 come i precedenti, per rientrare in acquisto. Per ora non vedo occasioni per rientrare. Seguiranno aggiornamenti ai primi segnali di ripresa. Per chi volesse tentare lo short inserirò i valori d'entrata anche se me ne sto un po alla finestra...
Buon trade.

5 commenti:

  1. Carissimo,
    Ho visto che uso il programma Gannlist , io ho qualche problema ad utilizzarlo , non avresti qualche formato pdf magari in italiano da consigliarmi.
    Grazie in naticipo, Marco.

    RispondiElimina
  2. Non ho parole.... sembrava davvero cje tutto portasse all'atteso ribasso e invece anche oggi... colpo di scena!!!
    Cosa ne pensi adesso Nicola...è ripartito un nuovo ciclo dopo 20 giorni oppure si tratta dell'ennesima finta?

    P.S.: tanti complimenti, comunque, per le tue analisi

    RispondiElimina
  3. Per Anonimo: purtroppo sono autodidatta e non ho particolari consigli da darti per usarlo...

    Per Future: sono molto confuso anche io.... Sembra partito il nuovo ciclo, ma non capisco come mai non ha corretto come si deve. Tutti i tentativi di correzione sono state troncate. Strano.... Comunque è riscattato il long.

    RispondiElimina
  4. Considerato che ci sono diverse cose che non mi tornano di questo rialzo...miperemtto di porre alla tua attenzione e a quella degli altri amici del blog un'analisi che a mio modesto parere è plausibile e probabilmente compatibile con le tue analisi Eliottiane.
    Io analizzo il dax, ma ovviamente le ipotesi sono traslabili sugli altri indici.
    1° T+1 iniziato il 13/07 alle 9.15 e chiuso il 29/07 alle 8.45 suddivisibile in 4 T-1 di durata: 43h, 56,5h, 34,5h, 33,5h. Il secondo T+1 ha fatto,per adesso,due cicli T-1 rispettivamente da 42,5h e 58h che rifletterebbero le durate dei primi due cicli,per cui alla conclusione del T+2 potrebbero mancare ancora due cicli T-1 da 35h ore circa....ovvero quasi 5 giorni di borsa aperta. Non so se sono riuscito a spiegarmi in maniera adeguata, ma accetto volentieri valutazioni e critiche alla mia ipotesi.

    RispondiElimina
  5. Caro Future, bella osservazione.... lunedi provo a metterla in grafico... Se hai ragione si dovrebbe correggere nei prossimi 2 giorni.... vedremo, comunque sembra plausibile...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!