sabato 20 giugno 2009

Ma è effettivamente terminata la correzione?

Benritrovati. Per ora l'intuizione della fine del ciclo a 70 giorni mi ha fatto fare la mossa giusta. C'è un però: il rialzo partito il 21 potrebbe ancora essere solo la B, per cui tra non molto si potrebbe scaricare la C verso i 17.000 punti di target. La cosa non sarebbe poi così remota: in effetti i ritracciamenti di Fibonacci che tanto piacciono alle onde di Elliott prima di ripartire non sono ancora stati toccati e abbiamo solo fatto un misero 25% di ritracciamento. Il più sensibile (32.8%) sarebbe ancora "attivo". Comunque il piccolo guadagno in corso ci protegge in caso di partenza della C.
Ho provato a calcolare un setup di breve e una proiezione d'onda per vedere dove potrebbe finire la B (evete tutto in grafico). Da quel momento avvicinerei ulteriormente gli stop (e lo farò con il sistema meccanico). L'eventuale approdo a livelli inferiori ci sta comunque anche con la conta dei cicli aumentando sdi 3-4 ggiorni la fine (che se ho capito bene è nella norma nei mercati fortemente bullish come questo). Che ne pensate?
Buon week end.

1 commento:

  1. Bravo Nicola, ho trovato il tuo blog da pochi giorni e sto leggendo tutte le tue analisi.
    Mi piace molto come studi il mercato, sei molto attento e giustamente visto che è un blog non ti risparmi target e date, continua così.
    Un mio parere? siamo ancora in onda A correttiva per poi vedere una bella B (fine Giugno) ed una mostruosa C (meta-fine luglio)

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!