sabato 2 maggio 2009

Timing Ciclico

Visto che la situazione non è chiara vediamo di approcciare il mercato con un'altra teoria. Ho confrontato le date viste sui vari siti e blog di chi mastica cicli più di me e più o meno tutti identificano la fine del secondo annuale con il bottob di ottobre. Vedete la scomposizione dell'annuale in 4 cicli più piccoli di 70 gg circa (giorni di borsa aperta).

Come si può notare abbiamo iniziato comunque molto male l'annuale in corso con già il primo intermedio (e i suoi 2 sottocicli) con minimi decrescenti. Il secondo invece, tuttora in corso, sta per terminare il primo sottociclo e non ha ancora dato segni di correzione. Dobbiamo aspettare il prossimo minimo (l'attesa onda B di elliott) per capire in che fase siamo e dove sarà fatto. 
Comunque sul lungo non ci sono dubbi:in questo link (http://www.finanzalive.com/wp-content/uploads/2008/12/mediamobile.jpg)  trovate il ciclo "ideale" di lungo basando la previsione sui cicli.

Confrontatelo con i grafici di lungo postati precedentemente e noterete una pettacolare somilianza. In pratica ora stiamo favendo la prima correzione della discesa di destra. Finita quella c'è il baratro.

3 commenti:

  1. Se dopo il 6 maggio (39 giorni dall'inizio del trimestrale (6 marzo)) non verranno superati i massimi, il trimestrale è al ribasso.

    più corretto dire che passato il 39°gg ( 6 maggio ), il trimestrale passerebbe alla sua fase di ribasso nel momento in cui venisse rotto il minimo del mensile fatto entro il 39°gg.... se poi, invece, anzichè il trimestrale intendevi solo il 2° mensile, andrebbe controllato con le sequenze dei suoi Tracy

    Un mercato difficile,cerco un metodo valido,il minimo del 21 aprile è 17200 circa
    un saluto buon trade

    RispondiElimina
  2. Aspetta aspetta.... non sono ancora pratico. Per tracy quanti giorni si intende? Quindi se ho capito dal 6 maggio si entra nella parte "debole o ribassista" del ciclo, e se i tracy cominciano a essere con minimi decrescenti dovrebbe scendere fino alla fine del ciclo intermedio in corso. Poi si vede dove viene fatto il minimo e da li ci si regola giusto?

    Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  3. il sistema meccanico,non è da abbandonare, anche perchè funziona,lo potresti aggiornare.
    Prevedere il mercato oltre i 5 giorni è molto difficile,grazie in anticipo.
    buon trade
    ser

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!