martedì 5 maggio 2009

Aggiornamento SM

Il SM è long dai 18.800, alzo lo stop profit ulteriormente  al doppio minimo di oggi (19.650). Se riparte con decisione sopra i 20.000 sarò di nuovo long in caso di stop profit; è veramente un mercato strabiliante , o almeno hanno usato una droga strabiliante. Ormai se si continua a salire così è da scartare anche l'idea di onda 4, non essendo più in armonia con le precedenti sottonde, ed entreremo in ottica di ABC maggiore con target sui 24.000 (dopo adeguata correzione). 

Il mercato si gioca tutto in questi giorni. L'immunità da notizie catastrofiche come disoccupazione alle stelle, Pil a -6 di eurolandia e USA, banche tecnicamente insolventi e stress test che non vengono pubblicati perchè...è meglio correggerli prima... beh ragazzi, fate un pò voi. Ultima chicca: il governo cinese comprerà azioni se dovessero scendere troppo. Evvaiiii! E io che pensavo ci fosse solo la Consob tra i bari.

Salutiamo il Toro! Bentornato! Evviva! Peccato per le pupille midriatiche e le cornee solcate dal sangue...

8 commenti:

  1. Bernanke: "miglioramento mercati finanziari chiave per il recupero"
    Questa affermazione rappresenta la certificazione che il trend di queste ultime settimane, cosi' esasperato, e' imputabile solo alle banche centrali che stanno spingendo sull'acceleratore per creare fiducia.
    Il commento non è mio, ma lo sottoscrivo in pieno. I profeti del libero mercato usano la banca centrale per comprare futures sugli indici di borsa. Confrontate a quelle americane, le autorità monetarie e gli enti di controllo italiani sembrano una congrega di educande...
    Un saluto a tutti
    qqq

    RispondiElimina
  2. Ciao Niko...sono il commentatore del 08/04/2009

    Volevo ribadire per chiunque ti leggesse solo da ora che sei stato quasi un veggente nei trend precedenti!

    Consentimi un rimprovero però!

    Quando parlavi di 45gg per il prox max relativo SONO 45GG DI BORSA CAXXO! Per come la vedo io quella tua teoria è tutt'ora valida: è il 15 maggio!!!!!!!

    Dai Niko non lasciarti fregare/emozionare dalla Borsa...

    Sei il migliore!

    Ciao e BUON TRADE

    $pettro

    RispondiElimina
  3. interessante questo grafico finchè la linea verde è in alto e la linea rossa è in basso il rialzo è assicurato,troppo facile.
    http://www.timingcharts.com/
    ser

    RispondiElimina
  4. aspettiamo fino a giugno e poi vediamo

    RispondiElimina
  5. Devo ammettere che mi hai fatto notare una cosa interessantissima. Sulle previsioni di lungo facevo le squadrature contando i giorni di calendario. Se invece togliamo i festivi vengono delle squadrature molto più precise. Un grazie sincero per questa piccola grande osservazione ;)

    RispondiElimina
  6. cari miei, che fare, aspettiamo domani o venerdi x vedere se shortare^? che rimbalzo che mi son xso...mi taglierei la testa.. :-(

    RispondiElimina
  7. Prima di shortare aspettiamo un segnale imporatnte con minimi decrescenti. Per ora sempre long, non anticipiamo. Ci sarà l'opportunità

    RispondiElimina
  8. Per ser: grazie per il link! Non sai da quanto tepo cercavo i COT in grafico! Bella trovata! Da tenere monitorati attentamente. Già inserito il link nel blog per consultazione veloce. Grazie ancora.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!