domenica 24 maggio 2009

Aggiornamento SPmib

Siamo oggettivi e non anticipiamo ancora una volta. La situazione è ancora poco chiara anche se una fase di arresto sembra alle porte. Seplicemente abbiamo una media mobile (in grafico) violata e non recuperata completamente. Abbiamo l'oscillatore che sta facendo massimi e minimi decrescenti. Abbiamo il SM che è ancora short con stop sopra i 20.600. Un ABC correttivo come segnato in grafico sarebbe perfetto. Vediamo l'ultima di maggio come chiude. Se positiva sarebbero 3 mesi consecutivi di rialzo. 

Anche questa settimana congestionerà parecchio e metterà a dura prova le coronarie. In caso di necessità contattare QQQ per terapia appropriata che mi sembra orientato...

Buon trade.

5 commenti:

  1. Henry Short

    Buon inizio settimana, amici ed amiche del blog.

    Alla luce di quanto accaduto la scorsa ottava, sono in sintonia con quanto scritto da Nicola e devo correggere in parte quanto scrissi la scorsa settimana.

    Le prossime due ottave parrebbero indicare direzionalità lateral ribassista con max e minimi compresi tra i 20600 e 18500 punti del Fib.

    La rottura di uno di questi due livelli ci dovrebbe dare indicazioni più certe riguardo eventuali nuovi max relativi (23000) o minimi di breve (16.500).

    A mio avviso, rimane ancora ben impostata la direzionalità positiva con target fib 26000 per la metà di luglio.

    Oggi i mercati USA E UK rimarranno chiusi per festività.

    Buon trading a tutti.

    Forza e Onor

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti,
    anch'io sul breve ho un conteggio ribassista, oggi la giornata è insignificante, a mio parere, troppo bassi i volumi. Il vero movimento si vedrà da domani.
    qqq

    RispondiElimina
  3. Concordo, siamo ancora in aperta lotta. E sempre a ridosso della MM. Pazientiamo diligentemente....

    RispondiElimina
  4. Bhè, se questo è il vero movimento, la direzione pare inequivocabile... impressionante movimento impulsivo partito alle 16, con forti volumi per giunta... ma vediamo come finisce, soprattutto in USA.
    La mia conta di DeMark (td combo) su time frame orario, short da 20435, non si sarebbe ancora conclusa, in teoria, ma non è da escludere una nuova partenza, a questo punto; tra l'altro su time frame giornaliero e settimanale lo stesso metodo è long, con conteggi ancora da completare.
    Ovviamente chiuso lo short di breve. Speriamo almeno di evitare una noiosa e rischiosa lateralizzazione.
    Un saluto a tutti
    qqq

    RispondiElimina
  5. Caro QQQ
    Sembra proprio che le tue peggiori paure si stiano per realizzare. Si sta formando un flag o triangolo che ci romperà le scatole per almeno una settimana.... che stress. Mi ero abituato a trend importanti e non a giochetti ;)

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!