giovedì 2 aprile 2009

Spmib orario aggiornato.

Finalmente sono riuscito ad aggiornare. Vediamo cos'è successo  in questi due giorni nell'orario. Abbiamo avuto un primo segnale importante: è stata persa la retta 1x1 con la B, segnale di indebolimento del trend. Ora ci stiamo avvicinando al 7 aprile (setup piu vicino) e 17 (setup di fine trend orario e metà del quadrato su scala giornaliera). Il sistema meccanico ci ha fatto uscire dall short a 15800 e si girerà long su superamento deciso dei 15600. Siamo comunque in onda C a questo punto e anche se ha target importanti dai 18.000 fino ai 20.000 starei molto allerta. 

Il trend è ancora ribassista, e sono dell'idea che queste siano solo ricoperture e speculazioni ad hoc per "fingere" che la ripresa economica è alle porte, ma penso che al contrario sia tutt'altro che passata. Si scenderà con altrettanta rapidità.

4 commenti:

  1. Buongiorno a tutti,
    la questione, a mio parere, è determinare la durata di questa finzione e l'estensione dell'onda che l'accompagna. Anche secondo me l'approdo sarà sui 20000 e come durata azzardo le scadenze tecniche di maggio. E' un rimbalzo che potrebbe essere molto simile a quello verificatosi un anno fa proprio in questo periodo.
    qqq

    RispondiElimina
  2. Le similitudini le ho rilevate anche io: per la precisione il rally rialzista, di marzo 3008 è durato 54 giorni di calendario. Si finirebbe precisamente nel periodo che dici tu. Henry Short ha azzeccato in pieno il rialzo, complimenti! ;)

    RispondiElimina
  3. Vero, a dispetto del suo nome, complimenti Henry Short!
    qqq

    RispondiElimina
  4. entrato long sul superamento dei 16600. Sui 18000 bisogna stare allerta su eventuale inversione. Per ora lascio correre e mi ricopro delle put in essere. Non tutto il male vien per nuocere: le put 10.000 scad dicembre sono ormai in saldo. Sopra i 18000 ne accumulo in vista della successiva discesa.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!