martedì 31 marzo 2009

Grafico giornaliero di fine Marzo.

Salutiamo Marzo 2009. Vi posto il grafico aggiornato con le proiezioni segnate in rosso. Azzardo la proiezione ma prendete il tutto con le pinze perchè è un'onda difficile. Le date sono date armonizzate quindi verosimili. Il quadrato è quello di inizio rialzo e dovrebbe indicare la fine del rally. Siamo più o meno a metà e ci sta un minimo relativo (onda in corso). Il sistema meccanico ci da ancora la posizione short in essere. Servono ancora alcuni giorni per chiarire il quadro.


5 commenti:

  1. Henry Short

    Saluti a tutti gli amici del Blog e buon trading.

    Oggi il mercato (le banche) fanno saltare tutti gli stop a chi ieri si era (giustamente) posizionato long...Entro sera sarebbero da chiudere le posizioni short per rimettersi long, in parte sfruttando la chiusura e in parte l'apertura di domani(dopo partenza in ulteriore probabile gap down).

    Concordo con Nicola sulla fine della b e partenza della c. Oggi dovrebbe finire anche il ciclo a 16 gg..(in ritardo di qualche ora).

    Forza e onore

    RispondiElimina
  2. Ormai è un dato di fatto, il nostro spmib è diventato più volatile del nasdaq 100.
    Difficile, almeno per me, operare in questa situazione: se chiude sopra i 15800 (l'indice) ricompro il fib, lo short su unicredit l'ho già chiuso ieri sulla tenuta dei primi supporti (per fortuna, vista la forza che ha).
    Un saluto a tutti gli amici del blog.
    qqq

    RispondiElimina
  3. Niko secondo me prima di crollare definitivamente potrebbe alzarsi a toccare la parte superiore del canale ribassista... però ho dei seri dubbi sull'efficacia del G-20 di domani e le borse potrebbere già crollare...

    Il dubbio regna sovrano!

    Ciao;)

    Joker

    RispondiElimina
  4. Henry Short

    Giorno a tutti, amici del Blog.

    Niente gap down in apertura oggi...peccato!

    A quanto pare sembra che con apertura di oggi venga confermata onda 4 complessa (e compressa nel ribasso) con target finale previsto da Nicola nel grafico entro il 6/9 aprile, forse con qualche giorno di anticipo rispetto alle previsioni....A meno che oggi non venga fatto il max del nuovo mensile (32gg) e poi si vada in laterale (rialzista) fino al prossimo setup, verso fine mese.

    Oggi si conclude il G20.... e parla krichet....magari facciamo le danze come ieri, ma con finale al contrario...

    Che ne pensate?

    Buon trading a tutti....

    Forza e Onore

    RispondiElimina
  5. stoppato :-(

    3 stop su xbmib in 2 settimane

    forse sono 1 0

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!