mercoledì 18 marzo 2009

Siamo sul setup P/T

Come vi dicevo mi mancava una parte di onda per provare a mettere qualche lettera in più. Oggi è giorno di setup P/T e come immaginavo il mercato sta scoprendo le ultime carte. La conta che seguo (che comunque NON è ancora confermata) vi dà un'idea di quello che mi aspetto. Tutta l'area sopra i 14.500 la considero di vendita. La C in corso (se di C si tratta) dovrebbe salire in 3 onde e spero approdi un pò più in alto. 

Sono a caccia di Put scadenza giugno stryke 13.000 e se arrivasse a 15.000 sarebbero in saldo. Vediamo come finisce quando tocca il lato dx del quadrato e quando entra nel prossimo. L'ABC finita potrebbe essere solo una sottoonda di A di grado più grande quindi la cosa può protrarsi nel tempo. Non spazientiamoci.

Buon trade.

8 commenti:

  1. NICOLA, QUINDI SE HO CAPITO OGGI/DOMANI CON IL SETUP ABBIAMO UN MASSIMO (ONDA A) ADESSO FAREMO UN MINIMO REALTIVO VEROS I 13000 (ONDA B) E POI ALTRO MASSIMO VERSO I 15000 (ONDA C). QUI CHIUDIAMO LA 4 IN 2 SETTIMANE CIRCA E POI GRANDE DISCESA PER LA 5 FINALE FINO A 11000. HO CAPITO BENE LO SCHEMA CHE HAI IN TESTA ???
    CIAO E GRAZIE DEI CONSIGLI.

    RispondiElimina
  2. E'quello che avevo pensato io, dopo un ritracciamento (onda B) si dovrebbe andare a finire con l'onda C la 4 in area 15000/16000, e poi giù a finire con l'ultima onda 5, spero!

    RispondiElimina
  3. E' anche la mia idea. Difficile e a questo punto e perdita di tempo, disquisire su come e quando le onde terminano. Sono confuse e zigzaganti, Meglio pensare ai target di ritracciamento che prima o poi devono toccare per invertire rotta e passare alla successiva. Aspettiamo i 14.500 - 15.000 per gli short e i 13.000 (nel breve) e 11.000 circa nel lungo per i long...

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicola, due domande da profano: che cosa si intende esattamente per SETUP secondo Gann? percentualmente e nell'arco di un anno, qual'è il margine d'errore sulla previsione di un setup settimanale?
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Grazie Nicola
    domani il FIB marzo cessa e subentra il giugno
    Considerato che fra i due ci sono circa 500 punti di differenza come regolarsi con gli obiettivi che tu hai indicato ?
    Grazie
    Angelo

    RispondiElimina
  6. Iniziata una strategia short su Unicredit, speriamo di non prenderla sui denti...
    qqq

    RispondiElimina
  7. Buongiorno a tutti, per i target del contratto di giugno sono gli stessi meno 450 punti circa. Postero nei prox giorni i target più precisi se vi servono. Per qqq: non temere, oggi è stato toccato il lato dx e un top era quello che volevo, m'a anche se si dovesse continuare a salire tanto meglio. Sono tutti punti in più di discesa. Ho incrementato put ancora.
    Per Maurizio: i setup sono i punti di "vibrazione" del mercato; se calcolati correttamente indicano zone temporali dove il prezzo "cambia" dimensione e deve cominciare o finire un'onda psicologica di acquistò o vendita.

    RispondiElimina
  8. Grazie Nicola,
    non opero con frequenza sui singoli titoli ma considerando attentamente la tua analisi ho pensato questa volta di intervenire su un'azione che amplifica i movimenti dell'indice. Comunque anche per l'indice ho qualche colpo in canna. Grazie ancora per le tue repliche sempre gentili e precise.
    qqq

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!