martedì 17 marzo 2009

La nebbia...

Come previsto la 4 confonde molto e per l'alternaza non puè essere un semplice zigzag come ha fatto la 2. Per questo faremo un pò fatica e si dovrà navigare un pò a vista. Il tempo comunque ci aiuta. Sicuramente questa 4 laterale rialzista non durerà un paio di giorni ma andrà per le lunghe. 

Apparentemente con la chiusura negativa di oggi dovrebbe essere partita la B. Potrebbe fare un doppio minimo o solo ritracciare il 50% comunque poi si dovrebbe salire con la C a chiudere la 4. I target sono sui 14.800  e oltre i 15.000 se avesse un pò di spinta (ma non mi sembra). Comunque poi aggiustiamo il tiro in corso d'opera. 

Appena capisco dove finisce la B e riesco a mettere qualche lettera un pò più chiara vi posto il grafico aggiornato. Intanto le put acquistate ieri sono già in buon gain ma le conservo. Alleggerisco in caso di approdo sui 13.400 (50% di ritracciamento). Eventuale acquisto call se fa doppio minimo sui 12.400 (per chi volesse osare già sui 13.400 ci sta l'entrata long ma cautela che il trend è ancora ribassista).

Siamo in un bel laterale ingarbugliato, non facciamoci confondere, se non sappiamo che fare attendiamo, tra qualche giorno il mercato scoprirà le carte. Comunque già sappiamo più o meno i target di medio periodo che ci devono guidare nella nebbia di questi giorni.

Buon trade.

1 commento:

  1. Infatti anch'io avevo preventivato che se questa era l'onda 4 non durava pochi giorni, spero che il mercato non mi smentisca ma almeno un paio di settimane dovrebbe durare ancora con target tra 15000 e 16000. Comunque mi sono messo anche con un piede nelle PUT (poche) con scadenza lunga, non si sa mai con questo mercato.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!