giovedì 5 marzo 2009

Semplice armonia, bellezza e precisione: Spmib verso i 13.600...

E' tutto così perfetto... Stiamo andando a finire il quadro. Qualche ritocco e tutto combacia perfettamente. Non ci speravo, il minimo preciso nel setup del 5 era troppo da chiedere... eppure... Stiamo andando a chiudere con precisione millimetrica sul supporto a 13.600, anzi per la precisione adesso si è abbassato a 13.400. 

Il panic selling è tipico delle giornate di chiusura e delle date importanti. Un bel sell off seguito da una giornata di recupero, magari in gap up dopo il ribasso dei tassi! Ho chiuso tutte le put. Acquistate call sui 13.800, incremento sui 13.600. Attenzione che ora anticipiamo molto ad entrare sul Fib. Il Dax invece sta solo ritracciano il max di ieri per cui è lecito andare ancora long con stop sui minimi dei giorni scorsi.

Siamo ancora in onda 3. Di solito i setup di Gann non indicano la fine del trend ma dell'onda impulsiva principale (onda 3 appunto) e sarebbe perfetto per oggi. Siamo comunque in zona ad alto rischio. Sotto i 13.000 lo spazio di caduta è difficile da prefedere. Usiamo gli stop loss SEMPRE. E ricordiamoci che MANCA la 4 e per il nostro indice non è ancora iniziata, per il DAX forse si...

Buon trade e godiamoci lo spettacolo...

2 commenti:

  1. L'avere atteso la conferma della rottura dei 14400 per una possibile entrata long mi ha evitato un loss importante; ed è anche merito del tuo target a 13500, che ho sempre tenuto mooolto presente. Grazie.
    A mio avviso manca ancora la capitolazione dell'sp500, per cui ho dei target in area 670-640 attesi entro la metà del mese, per poter considerare l'idea di un rimbalzo serio, ma ormai dovremmo esserci vicini. Dovremmo...
    qqq

    RispondiElimina
  2. Lieto di esserti stato utile. Io invece non ho retto la pressione psicologica e ho chiuso le put. spero di non pentirmi... Vediamo domani.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!