lunedì 16 marzo 2009

Riepilogo inizio settimana.

Benritrovati, scusate se non ho aggiornato nel week end ma ero fuori città. Vediamo che è successo stamattina. Come previsto stiamo continuando nel laterale-rialzista, la forza si sta piano piano esaurendo come previsto.

Le onde di questi giorni non sono semplici da contare (guardate il flag che si sta formando, sfido chiunque a capire di che onda si tratta), comunque sappiamo che non è un impulso e questo ci basta. Se la conta è giusta entro una ventina di giorni si dovrebbe andare a chiudere il tutto sui 12.000 per poi ripartire. Oggi ho chiuso le call in buon profitto e ho cominciato ad accumulare nuovamente put. Spero si spinga verso i 15.000 per avere prezzi migliori.

Volevo farvi notare come il mercato "senta" i punti di vibrazione segnalati dagli incroci delle rette nel quadrato. Questo ci dice che siamo nella "frequenza giusta". E' possibile che la fine di questa prima parte di rialzo finirà con la fine del quadrato a destra; dovrebbe partire la "b" ribassista a fine quadrato (linea verde tratteggiata) seguita poi da un nuovo rally di breve (onda c in un nuovo quadrato). Vediamo di prepararci per un nuovo affondo. Secondo la conta che seguo nel medio periodo si salirà ma non siamo ancora pronti.
Da monitorizzare mercoledì 18 Marzo. Finisce il quadrato e succederà qualcosa. Stiamo allerta.

Buon trade.

9 commenti:

  1. Buongiorno, ho visto il tuo grafico e ho letto il tuo commento, se nel grafico la fine dell'onda c corrisponde ad A di onda 4, vuol dire che dovremo poi fare le onde B e C di onda 4. Allora hai comprato PUT con ottica di breve visto che poi la sotto onda C è al rialzo e sopra 14200 di SPMib.

    RispondiElimina
  2. Si esatto, conto in un ribasso di breve per poi salire ancora. Comunque sarà un laterale estenuante di almeno un paio di settimane. Cercheranno di farci credere che non si scende più e poi si scatenerà la 5.

    RispondiElimina
  3. Ciao Nicola,
    secondo te, dopo la 5 che dovrebbe arrivare in zona 12000, che cosa succederà? Nel senso, il rimbalzo che seguirà sarà il principio di un nuovo bull market oppure una semplice correzione, magari anche importante, dell'attuale mercato orso? So che lo hai già detto, mi dispiace farti ripetere, ma non ricordo più bene che conta stai seguendo nel lungo periodo. Grazie
    qqq

    RispondiElimina
  4. Ciao Nicola,
    Secondo te la B ribassista (che e'appena iniziata) puo' finire sui 13000-13200 (di SPMIB) e la successiva C rialzista sui 14800-15000 ??
    Sei sicuramente tra i piu' chiari e sicuri nell'esporre come vedi il mercato !
    Grazie della risposta.

    RispondiElimina
  5. DICI CHE CI SARANNO ANCORA UN PAIO DI SETTIMANE DI RIALZO .E X LA 5 HAI UN IDEA DI QUANTO CI VORRA X ESSERE FINITA?

    RispondiElimina
  6. Non voglio rispondere al posto di Nicola, però mi sembra che la B ribassista possa essere già stata fatta, come segnato sul grafico, tra l'11 e il 12 marzo da 14030 a 13290 circa.
    Se parliamo della stessa cosa, naturalmente, altrimenti come non detto.
    qqq

    RispondiElimina
  7. Per qqq: mi aspetto una nuova discesa anche sotto i 12.000 tra qualche settimana per chiudere la 5 di 5. Dopodichè ci sarà un bel rimbalzo con target ambiziosi ma vedrai che sarà solo un rimbalzo tecnico. Durerà almeno tre mesi, e poi la rovina... ;) Non credo che l'orso ci lascierà per almeno 3 anni....

    Per il secondo anonimo: si la penso come te...

    RispondiElimina
  8. Pensavo anche io che fosse la B ma probabilmente era una sottoonda della A. E' venuto troppo presto il minimo... non ci siamo con i tempi... E' più in armonia con la 4 una B che finisca la prossima settimana e la C che finisce tra 15 gg. Comunque al mercato la parola.

    RispondiElimina
  9. Signori per favore firmatevi, altrimenti non riesco a organizzare le risposte... grazie.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!