venerdì 6 febbraio 2009

Riepilogo della settimana...


Bene, la C sta proseguendo come previsto vari giorni fa. Il mercato si sta muovendo dentro il canale tratteggiato in giallo e potrebbe effettuare il top toccando la retta ascendente superiore. I set up temporali più vicini e importanti sono evidenziati. 

Il 61.8% di ritracciamento della precedente discesa (target di prezzo ottimale della C) passa per 19451. Sfrutterò la zona di prezzo 18500-19500 per incrementare con un'ultima trance le put a scadenza giugno. La certezza che ho sull'imminente ripresa del ribasso è dovuta alla struttura dell'onda rialzista partita il 23/01, decisamente non classificabile come impulsiva, ma zigzagante ed altamente irregolare.

Vi ricordo che lunedì sarà plenilunio per cui potrebbe esserci già un top importante visto il sincronismo del mercato con le fasi lunari precedentemente osservate.

4 commenti:

  1. Grazie per la risposta continuero' a seguirla anche perche'sono convinta anch'io che entro la prossima scadenza ciclica di marzo ci saranno minimi importanti su tutti gli indici.
    Un'ultima cosa: il nero e' davvero bello come sfondo non lo cambi.
    Fede

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio molto del tuo servizio , se riuscisse a postare un commento ogni giorno con il grafico sarebbe il massimo.
    GRazie, MarcoG

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto il blog da poco tempo ma sono già un lettore assiduo. Analisi molto interessanti e anche molto comprensibili per chi, come me, segue Elliott e Gann con fatica, pur riconoscendo che sono i più grandi di sempre.Complimenti, continua così!
    P.S. ho usato il "tu" per comodità, non per cattiva educazione, spero non ci siano problemi.

    RispondiElimina
  4. Purtroppo di cicli ho solo un'infarinatura generale, comunque un minimo importante è imminente anche nei ritracciamenti di Gann sul lungo periodo. Doveva essere a Dicembre (che in effetti c'è stato), pensavo fossse un minimo assoluto ma il mancato rimbalzo ha solo spostato di tre mesi il minimo (per cui dicembre + 3 = marzo). Vedremo fino a che punto si spingerà.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!