venerdì 20 febbraio 2009

Il dolce far niente...

Tutto perfetto. Continua il ribasso con addirittura un gap in apertura piuttosto consistente. Siamo in onda 3, ciò è confermato dalla mancanza di storni. Non ci resta che stare a guardare e non anticipare. Continuo a mantenere le put in deciso guadagno. Mi aspetto la 4, sarebbe perfetta su tenuta del supporto dei 16.000. Non voglio chiudere ancora le posizioni ribassiste perchè il target ottimale è sui 14.500 e Gann mostra un minimo a marzo. Oggi in mattinata il sistema ha eseguito l'acquisto sul Fib impostato ieri sui 16100 con stop stretto. Mantengo queste 2 call giusto per proteggermi da eventuali strappi rialzisti che comunque non cambiano la necessità di arrivare più in basso. Ribadisco di fare attenzione alle 16.00 di oggi, aumenterà di parecchio la volatilità. Il tempo sta per scadere. E' possibile un minimo di onda 3. Aggiorno nel pomeriggio il grafico.
Buon trade.

5 commenti:

  1. Complimenti sui vari blog erano tutti long ....sei l' unico ad essere short e questo ti da merito.
    Purtroppo io sono long con ETF , non molto , ma aspetto una ripartenza per alleggerire ...dopo 6 sedute negative deve ripartire.

    Ciao Marco G

    RispondiElimina
  2. http://www.4trading.it/?location=Azioni&item=19664
    Posto la notizia solo per conoscenza: se è vera, lunedì potrebbe esserci un tracollo, se viene smentita un rimbalzo consistente... l'attesa onda4.
    qqq

    RispondiElimina
  3. Sembra che effettivamente la tre sia finita in questi minuti. Ho chiuso una parte di put per rientrarepiu in su... Manca ancora una bella fetta di discesa. Prima di mettermi long aspetterò metà marzo se non in ottica di breve.

    RispondiElimina
  4. Non mi affiderei molto alle notizie... Il mercato va dove deve andare, poi le notizie seguono. Non è mai il contrario anche se vogliono farcelo credere. Comunque grazie per il post. Mi piace avere il blog vivace pieno di opinioni....

    RispondiElimina
  5. Figurati, grazie a te per le analisi sempre
    interessantissime. Condivido pienamente la tua
    idea sul rapporto notizie/mercati; infatti ciò
    che intendevo dire è che se da lunedì il mkt cambierà direzione, il pretesto sarà la non nazionalizzazione. Ma sarà, appunto, solo un pretesto. Per dovere di cronaca, ho chiuso due terzi delle mie posizioni short, aperte anche
    grazie al tuo contributo. Con stima
    qqq

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!