giovedì 10 novembre 2011

La "M" sull'euro: aggiornamento...

Sembra che le nostre piu fosche previsioni sulla moneta unica si stiano facendo via via sempre più reali. Il pullback in zona 1,42 consigliato la settimana scorsa ha fatto il suo dovere, confermando l'impostazione negativa dal punto di vista tecnico. La chiusura del ciclo a 4 anni sta facendo il resto. Continuiamo ad essere convinti che i problemi creati dall'Euro e dalla sua introduzione, stiano lentamente venendo alla luce. Non vediamo via di uscita da questa spirale di debito-recessione-debito. I paesi periferici devono poter svalutare la loro moneta per ritornare competitivi, noi in particolare. Il vincolo dell'euro ci farà a pezzi. Cambiare governo forse darà qualche settimana di tregua... ma i problemi strutturali di fondo prima o poi dovranno essere affrontati... e non crediamo che questa classe politica sia in grado di farlo di qualsiasi schieramento possa essere. Speriamo solo che il prossimo tsunami finanziario dia una bella ripulita. Buon trade.

2 commenti:

  1. pero'la risalita euro da 1,3110 non e' terminata in area 1,42, non so se a ottobre e' partiti un annuale,ma credo di sapere che a luglio e' partito un 16 mesi, che ha rotto a inizio ottobre il minimo di partenza, ponendo giusto vincolo ribassista, ma che a 3/4 dei primi 8 mesi puo' chiudere la c di abc correttiva dal 4 ottobre

    RispondiElimina
  2. quale sara' il max relativo che fara' ,magari in concomitanza con quello dell'azionario, ne ho idea precisa ma lo tengo per me, certo sup. a quello di fine ottobre, perche' l'analisi tecnica inganna cosi' bene che non credo non la useranno per ingannare i rialzisti.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!