venerdì 7 ottobre 2011

Nuovo annuale in ripartenza?



Alla fine sembra che qualche cosa si stia finalmente muovendo. Sembra impensabile pensare a un recupero dei corsi azionari visto anche la debolezza cronica della nostra moneta ma nelle ultime sedute sono stati raggiunti e superati importanti target di prezzo tempo e resistenze cicliche. Se è veramente partito il nuovo annuale dovremmo avere mercati in rally per alcune settimane.

Siamo riusciti a plottare il DNA Frattalico del DAX di lungo. Lo pubblico in chiaro per poter un domani avere o no conferme... vi ricordo che il precedente DNA frattalico sul FTSEMIB pubblicato a gennaio 2011 aveva previsto praticamente tutto il ribasso sia come tempo che come prezzo. Speriamo di avere gli stessi risultati.

Interessante notare come il frattale stia funzionando benissimo anche sul breve periodo e sul nostro indice. Lo vedete nel primo grafico. Il tutto era stato anticipato nella zona riservata già con una settimana di anticipo. E sembra ancora essere molto correlato.

Un'ultimo appunto sulla proiezione dell'IFM che indica il flusso di denari che "escono" dal mercato obbligazionario e che probabilmente stanno raggiungendo mercati con rischio maggiore. Tutto sembra indicare un buon recupero imminente e che ci dovrebbe accompagnare almeno a fine anno... Questo week end saranno disponibili i grafici di Intesa e Unicredit nell'area riservata. Chi volesse iscriversi mandi la richiesta a elliottgannforecasting@gmail.com. Buon trade.

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!