giovedì 27 ottobre 2011

Hanno trovato la soluzione alla crisi del debito? Ma fatemi il piacere...





Benritrovati... ci eravamo lasciati ormai più di una settimana fa con un euro in fase di recupero e mercati in fase laterale rialzista. Ci aspettavamo comunque una continuazione del rally di dovuto alla partenza del nuovo annuale. Non mi riesco a spiegare come possano i mercati trovare tutta questa euforia se non nell'analisi ciclica. In effetti guardando i giornali e le tv verrebbe da abbandonare non solo l'italia... ma l'intero pianeta ormai fagocitato da una montagna di debiti che vengono finanziati ... con altri debiti. E' questione di tempo e tutto il sistema andrà a picco. Ne sono sempre più convinto.

Ho ripreso i grafici della proiezione multiciclica di agosto e settembre per vedere che dicevo basandomi sul DNA del nostro indice di oltre un mese fa. Lascio a voi la risposta. Questo rialzo non centra assolutamente niente con la fantomatica soluzione della crisi creca, italiana o quella che volete. E' un semplice ciclo di recupero... che quando terminerà farà MOLTO MALE. Certo, non è ancora il momento, anzi era buona cosa comprare bancari... come abbiamo fatto del resto... ma speculare per qualche mese di recupero non significa che i problemi sono risolti e che bisogna credere alle puttanate che ci rifilano sui quotidiani/telegiornali. Sembra ormai che le uniche fonti di verità possano essere scovate su alcuni blog via rete... altrimenti solo poderose str... meglio che lasci perdere sennò vado sullo scurrile.

Passando all'euro, il target che segnalavo a 1,42 è stato centrato in pieno proprio pochi minuti fa. A questo punto la situazione è molto pericolosa. Il pullback che è stato fatto confermerebbe una view ribassista. Abbiamo ritoccato la trendline di supporto persa i mesi scorsi e ora dovrebbe scendere. Magari perderà qualche settimana in laterale ma poi il ciclo a 16 anni in chiusura dovrebbe portare la moneta unica all'inferno. Ho aggiornato il DNA di breve periodo che quello giornaliero. Vedete le proiezioni. Non vi nego che qualche put a scadenza semestrale la comincierò a mettere in portafoglio ai primi segnali di ripiegamento. Vedremo se il DNA sull'euro sarà preciso come sul FTSEMIB. Buon trade.

1 commento:

  1. Il mio Dna (ed altro ... ) sul Dax :

    http://causaeffetto.altervista.org/nuovo-ciclo/

    Ciao

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!