lunedì 30 maggio 2011

Multiciclo - Frattale: 1-0




Benritrovati. Come vi avevo anticipato il dubbio che mi assillava sul destino dell'euro sta per essere chiarito proprio in queste ore. A scanso di equivoci ritengo necessarie ancora un paio di sedute di conerma ma è probabile che l'inversione anticipata dal multiciclo abbia già preso piede. Il frattale potrebbe recuperare credibilità solo in caso di violentissimo crollo del cross entro poche ore, cosa che a questo punto ritengo inverosimile visto anche che la FED sta continuando a stampare carta straccia a velocità di gran lunga superiore all'europa.


Nonostante la masturbazione mentale sul frattale sono comunque contento della proiezione del multiciclo che ancora una volta sembra affidabile anche se non preciso a tal punto da essere utilizzabile per il trading di brevissimo. Sono sempre alla ricerca di un trading system che si possa tarare bene sull'euro come ho fatto per il fib ma è un mercato veramente molto diverso e più difficile. Spero di venirne a capo tra qualche giorno... buon trade.


2 commenti:

  1. ok.L'anticipo della risalita, potrebbe significare che per la settimana di setup in corso, si va a un max relativo e non a un bottom, e se questo max sara' inf. a 1,3960 circa , le conseguenze sarebbero evidenti.Da osservare anche che in un abc la a e' unidirezionale, per cui e' difficile che nel giugno 2010 si sia chiusa la a di un abc, di cui sarebbe ancora in corso la b.Quindi, se la a chiuse al 16 novembre 2008, le conseguenze sono fortemente ribassiste.Il tempo ciclico e' nettamente spostato in zona dx,sia sul 32 anni che sul 16 anni, a luglio saranno 36 mesi dal top del 2008, fatto a circa 3/4 del 32 anni, 36=27+9 e chiudono i primi 4 mesi da aprile 2011, interni al 16 mesi che chiudera' a luglio-agosto 2012.Insomma forse entro meta' luglio dovremmo essere ben sotto 1,30.Quella in corso puo' ben essere la 2 correttiva della 1 scesa dai primi di maggio.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!