mercoledì 11 maggio 2011

Meglio di così...

Che dire... continuiamo a sprofondare come previsto dall'indicatore anche se ora suggerirebbe una pausa. Apparentemente sembra scendere onda A in fase di chiusura. Vediamo se la B sui suoi massimi sarà tradabile per un'ultimo affondo. Il multiciclo prevede nuovi massimi o almeno un doppio massimo dopo questa scrollata che potrebbe essere etichettata come onda quattro. Magari dopo il casino sulla Grecia, quando e se troveranno l'ennesimo inganno il povero euro potrà tornare in forza con un'ultima onda cinque, prima della grande chiusura del ciclo da 16 anni. Buon trade.

2 commenti:

  1. Non voglio molestare troppo con Elliott, anche perche´per me e´solo un metodo accanto ad altro per cercare di capire il mercato,pero' una B che avesse rintracciato solo 1l 23% circa, sarebbe insolita,la percentuale e´buona per una 4, anche se la 4 puo´fare molto di piu´,ma anomala per una B e per un 2.Tutto l'insieme mi fa credere che sia la 4 ´,si´,ma interna alla 1 ribassista, con target in area 1,38.Sulla risalita successiva, potrebbero fare l'ultima bull trap, per poi sorprendere violentemente con l'inizio della 3(preceduto da 1 e 2 di 3),mentre se tornassero sul max di 1,4880,le difese prudenziali sarebbero alte.Credo che arriveranno vicino alle scadenze di giugno con futures long scesi molto, e li raccoglieranno negli ultimi giorni per farseli pagare bene al cambio scadenza, e shortare in buona posizione.

    RispondiElimina
  2. Il tempo che potrebbe trascorrere tra la fine di questa 1 violenta e lo svolgimento della 2 e poi della 1 e 2 di 3,ristabilirebbe un equilibrio provvisorio nel rapporto prezzo-tempo,in omaggio all'angolo discendente dal max di 1,4880 recente, e all'angolo scendente dal 10 gennaio 2011, e consumerebbe circa un secondo mese solare dei 4 mesi che il ciclo di 16 mesi partito dalla prima di aprile assegna alla salita, contro 12 di discesa.La grande chiusura per me ci sara´su questi 16 mesi fino ad agosto 2012, che chiudono un ciclo interno di 4 anni e 1 mese.Da notare che i 3/4 del 32 anni cadevano tra il 2008 e il 2009 e li' c'e' stata l'inversione, e quando il ciclo arriva sui max ai suoi 3/4, poi sprofonda violentemente, mentre se ci arriva su un primo bottom significativo, di solito rimbalza bene nella prima parte dell'ultimo quarto, cioe' degli ultimi 8 anni.Infatti dal 2008 non e´rimbalzato´e´sceso subito ripidamente e poi ha corretto, quindi la discesa violenta ci sta proprio da qui ad agosto 2012, e poi gli ultimi 4 anni a preparare un testa spalle rovesciato.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!