mercoledì 16 febbraio 2011

Tra non molto il TS si gira...

Solito aggiornamento con l'euro che al momento segue abbastanza fedelmente il DNA. Rimangono invece ancora forti i mercati, portando ormai tutti gli indicatori in divergenza. Ancora poche ore e anche il Trading System automatico basato su indicatore di flussi monetari, DNA multiciclo e Sistema Meccanico girerà la sua posizione. Basta solo una minima indecisione del nostro indice per far scattare il segnale. Considerando che è dentro dai 20.500 credo proprio che si porterà a casa una bella fetta di gain ritornando a una performance presentabile... Non resta che attendere ancora pochi giorni per vedere se questo rally farà saltare tutti i sistemi o si riporterà in carreggiata come ha fatto l'euro ormai una settimana fa...

NB: il realtime verrà ripristinato da lunedi... Buon trade.

9 commenti:

  1. Dov'e' finito Nikojoe ? ... si domandano qui:

    http://intermarketandmore.finanza.com/ciclo-economico-e-rassegna-stampa-24487.html

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    secondo me la tua analisi è corretta, la discesa coinciderà grosso modo con la correzione dei corsi azionari.
    Roberto.

    RispondiElimina
  3. Purtroppo Breviglieri che é stato molto molto bravo fino ad adesso ha (per adesso) "toppato" proprio quando va a pagemento, io gli consiglierei di andarci da Aprile ma sopratutto di essere un po' più costante, i servizi a pagamento pretendono rigore e puntualità... i codici streaming ad esempio stamattina dove sono?
    Vabbé... in attesa di avere un servizio degno di un servizio a pagamento ti saluto e spero che inizi a scendere.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Scusa Nicola, ma il grafico dell'euro/dollaro si e' completamente girato? E' giusto o c'e' qualcosa che non va, visto che il grafico sotto a a quello in streaming, commento compreso, da' indicazioni opposte?
    Luna

    RispondiElimina
  5. La cosa che mi lascia sconcertata nel vedere il cambio di rotta improvviso del Dna è che questo strumento non è assolutamente in grado di adattarsi al mercato che evolve. E' troppo drastico nel cambiare rotta. Le inversioni devono essere assimilate con cautela. Qui il rischio è di trovarsi fra due giorni con lo scenario ancora completamente sconvolto. Lo reputo poco utilizzabile per il trading operativo mentre molto idoneo per reportistiche di facciata. Il dubbio è che la durata del ciclo venga stabilita in modo soggettivo e non intercettata dalla strumento. Chiedo all'autore di spiegare a noi tutti su quali basi teoriche viene intercettato il ciclo. Non pretendo la formula ma che ci spieghi se il settaggio è manuale oppure no. Se così fosse ribadisco il mio giudizio ... molto carino ... poco utile, anzi potenzialmente pericoloso.

    Grazie.

    Elisa

    RispondiElimina
  6. Ottimo eurusd!!!!!!!Credo proprio che e' la 5 della 1 suoeriore, poi scendera' in 2, insieme agli azionari, ieri sera verso le 23 mi sono pareggiato al rialzo, ero tutto al ribasso, e stamattina ho visto la conferma sullo streaming eurusd

    RispondiElimina
  7. Lo streaming eurusd e' daily,il grafico rispetto a cui segnava APPARENTEMENTE UN CAPOVOLGIMENTO E' DI MEDIO.cREDO IERI GRAN SUCCESSO DEL DNA, MI E' STATO UTILE.Credo partita ieri sera la 2,interna alla 3 sup. a sua volta interna alla C di ABC da giugno,DOVREI DIRE POSSIBILMENTE , MA PER ME E' CERTAMENTE, perche' a settembre era certo una 3 e quindi 5 movimenti fino a ottobre son stati seguiti da 3 ribassisti,molti dettagli me lo confermano.,puo' rintracciare anche solo il 38%,come anche il 100%, occhi apertissimi per non rimanere short, la ripartenza, dopo una linea quasi piatta e in ora defilata, potra' essere esplosiva,se sara' a pranzo, chissa' che il dna non ci faccia un altro regalo, se sara' a ora di cena, allora sara' off line pure lui,ma non tutti saranno off line.

    RispondiElimina
  8. Il rintracciamento eurusd in corso va calcolato , secondo questa visione, sul range 1,3440-1,3730 circa, cioe' su meno di 3 cent.

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!