mercoledì 23 febbraio 2011

Non male la previsione del 18-19... che dite?


Ammetto che mi stava facendo soffrire... questo euro già sprofondato con una settimana di anticipo, mentre i mercati salivano stanchi ma imperterriti! E il DNA sempre ribassista, con il realtime sprofondato sotto terra... beh alla fine aveva ragione, e ha permesso un'ottima entrata (vedete la posizione presa qui a fianco). Posto il grafico per gli scettici... Per quel che riguarda l'euro non so proprio che dire: il realtime è fenomenale... ha anticipato il riadattamento del multiciclo di lungo periodo ed ora si stanno riabbracciando come previsione... rinnovo l'invito a qualche anima pia (Gatto dove sei!) che si prenda la briga di simulare un trading system sulle inversioni suggerite dal sistema... perchè è da circa due settimane che ha un'affidabilità prossima al 90%! Ora capisco che non possa continuare così, ma magari se le performance sono buone mi converto anche io al forex! Attendo impressioni e suggerimenti perchè questo mercato proprio lo conosco poco. Grazie e buon trade.

4 commenti:

  1. Nicola puoi dirlo forte!Ieri poi ha preso il rialzo euro fino in fondo,mi ha veramente sorpreso.Purtroppo non so niente di trading sistems,uso carta, penna, calendario e i grafici del sito, che continuamente guardo in diretta dal daily al 10 anni e piu'.Mi aiuta una certa sensibilita' acquisita,peraltro mai sufficiente,ma ieri il tuo software mi ha battuto 2-1, la seconda impennata non me l'aspettavo.Sta terminando credo la 1,(assai lunga!) segue la 2 correttiva che gia' il tuo real time disegna in 3 movimenti, e poi ci sarebbe da aspettarsi una 3 al rialzo.Arriviamo a 1,4270 circa.Se non ci arriviamo,allora l'intera salita dal 12 gennaio e' correttiva e non impulsiva,ne sarei sorpreso,ma quello che deve metterci in guardia e' la lunghezza della 1 che sta terminando, perche' fosse la a di un abc correttivo, sarebbe proprio cosi',cioe' fortemente direzionale, e il 38% circa in piu' che farebbe la c,(calcolato sulla a,(1,2870-1,3780 o piu') aggiunto a 1,3780 circa, porterebbe in area del top di ottobre scorso,1,4263.A QUESTO PUNTO PROBABILE CHE IL REALTIME DARA' LA RISPOSTA PER PRIMO, MA COME SEMPRE CON QUESTA 1 LUNGA o a lunga, han messo le cose in modo da mantenere l'incertezza.Per me ripeto e' un'impulsiva in 5,per analisi elliott da giugno, ma sono sottigliezze che non saprei come rappresentare.Prendi un grafico annuale,calcola i rintracciamenti nella salita da giugno a ottobre e tutti i successivi, e non fa una grinza.ONDA A da 1,1870 a 1,4263.ONDA B da 1,4263 circa, a 1,2870.ONDA C da 1,2870 a...quel che sara'.Dopo, per invertire il trend ribassista di lungo, dovrebbe superare addirittura 1,60.!!!E se non lo inverte, va in 3 di 3 secolare ribassista.

    RispondiElimina
  2. Ciao Nicola,

    un dubbio.

    Guardavo il grafico del Ftse Mib e vedo che il Dna è tarato su un ciclo di 67 gg, quindi deduco che la durata del ciclo viene stabilita a priori, non è il Dna che la intercetta. e se il ciclo ne dura 87 che succede?

    Grazie.

    RispondiElimina
  3. ciao Nicola, si è chiuso il quarto bisettimanale, il quinto e il sesto dovrebbero essere ribassisti giusto?

    RispondiElimina
  4. Ciao, se il ciclo è tarato male si rischia di anticipare l entrata o l uscita dal trade prendendo qualche stop. Il trend di fondo di solito viene comunque preso bene perché è più lungo

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!