giovedì 27 gennaio 2011

Un'altra bella prova...




Benritrovati.... anche oggi bella prova del multiciclo realtime che aveva previsto bene la fase laterale con botto finale rialzista... Ammetto che sono stato colto impreparato dal rialzo che mi ha fatto chiudere con stop profit ma senza potermi girare long. Anche se il sistema me lo diceva da giorni (predicare bene e razzolare male azzzzz!). Il problema è la chiusura di questo bisettimanale che secondo me deve ancora manifestarsi... Tittavia i cicli non sono mai precisi e potrebbe aver anticipato la partenza di un paio di giorni lasciando i più al palo (compreso me). Vedete l'analisi con il replicatore, con le due ipotesi (ciclo bello che finito o chiusura da fare). Domani avremo già la risposta: in caso di cicli finito potrebbe già decollare con un gap up e non fermarsi per alcuni giorni....

Ho ricevuro molte mail di lettori che si sono lamentati perchè avevo previsto un minimo per domani e oggi siamo schizzati su... signori, il futuro lo conosce solo il PadreEterno, inoltre vi avevo avvertiti che se fai scalping in un laterale rischi di rimanere dalla parte sbagliata... inoltre la PARTE GIUSTA era da un pezzo che veniva sottolineata essere AL RIALZO. Se poi io mi metto corto per prendere una chiusura rischiosa (veramente me lo aspettavo sui 21.800) e non va è solo colpa della nostra avidità. In effetti bastava stare alla finestra con un paio di call da inizio dicembre per fare grossi profitti senza troppi problemi. Abbiamo comunque ancora domani per eventualemnte rientrare lunghi in caso di ritracciamento.

Rialzo ancora in essere dunque... aspetterei a questo punto il segnale congiunto di NSM (linea azzurra e viola) e del DNA per shortare l'indice.

NOTA IMPORTANTE: dal prossimo mese i post saranno spediti in formato PDF a chi vorrà continuare ad essere aggiornato su questi grafici. Il primo mese sarà di prova e ancora gratuito, da marzo ci si dovrà abbonare. Per il prezzo non ho problemi a venire in contro alle vostre esigenze, devo solo vedere quanti lettori rimangono effettivamente legati al blog e quante imposte dovrò versare. Creerò una mailing list a cui inviare i report, controllate comunque ogni tanto il blog per eventuali comunicazioni o novità. Fatemi sapere se siete interessati mandandomi una mail!

NOTA IMPORTANTE II: Ho acquistato la nuova versione del netviewer per mantenere il Multiciclo realtime disponibile anche dopo la creazione dell'area riservata, inoltre ho implementeto su due PC il realtime anche del DAX. Posso comunque mettere qualsiasi grafico, basta che mi indichiate quello che vi aggrada di più ma con un massimo di 2 (tipo Fib e Dax, o Euro e Bund... ) unico accorgimento sarà il tarare i cicli sui nuovi grafici e mi servirà qualche settimana di rodaggio.

Buon rally.

8 commenti:

  1. Bene Nicola!
    Pensi che nel pdf per gli abbonati potresti mettere anche delle indicazioni operative (tipo LONG PUT strike X scadenza Y)?

    non capisco inoltre dai grafici da quando e per quanto tempo prevedi il ribasso del MIB...

    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Non ti crucciare per gli scalper, è già stato ampiamente detto che il DNA non è adatto per il trading di breve. La colpa poi di aver cannato la previsione di un giorno è una cosa ridicola. Per quanto mi riguarda io sono interessato all´abbonamento e manderò una mail.

    RispondiElimina
  3. Io ho scoperto da un mesetto questo sito, ma mi pare che si stia correndo un po' troppo, è vero che non so da quanto tempo esista e quante prove abbia affrontato, ma ho avuto l'impressione che le "scoperte" fossero piuttosto recenti e, in tal caso, ce ne vuole di rodaggio sul campo (i backtests non sono affatto sufficienti), prima che si possa vantarne le prestazioni d istituire un abbonamento. Inoltre personalmente mi interesserebbe vedere alla prova un DNA live sui mercati americani che sono quelli che contano.
    Saluti
    Pg

    RispondiElimina
  4. perchè Pg, se fai gain sul FIB ti fa schifo? :-D

    RispondiElimina
  5. Ciao Nicola, scopro da poco il tuo blog.
    Anche io sono per un top nei prossimi giorni.
    faccio analisi tecnica tradizionale con un pò di ciclica.

    Ti chiedo, cosa ne pensi di una put 20500 per febbraio?
    Secondo te l'indice resterà sotto quel livello per il 18 del mese?

    Grazie e complimenti,
    Andrea

    RispondiElimina
  6. Semplicemente, la mattina non ho tempo di seguirlo, come gli altri mercati europei del resto.
    Pg

    RispondiElimina
  7. Buonasera Nick,

    sono solo un appassionato dei mercati finanziari e mi sono avvicinato da poco al trading. Tuttavia ti ho trovato molto serio e capace. Fai riferimento ad una mailing list. Come si ci può aggiungere.
    Grazie
    Max

    RispondiElimina
  8. Anch'io sarei interessato ad iscrivermi alla mailing list ma non trovo nessun riferimento.
    Alberto

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!