lunedì 17 gennaio 2011

Rally perfetto, Top imminente... e dopo?



Benritrovati... innanzitutto volevo ringraziare i partecipanti del seminario che hanno dimostrato grande attenzione e a volte pazienza per i miei intoppi dialettici della "prima volta". Sono rimasto comunque molto soddisfatto soprattutto dal fatto che alcuni hanno già "metabolizzato" bene le formule somministrate via web con domande pertinenti e molto scaltre. Era proprio questo che volevo provocare. Fornirvi strumenti da riadattare a VOSTRO piacimento e per le vostre intuizioni. Questo significa che dopo tutto è servito e non solo al mio ego...

In particolare mi ha colpito l'osservazione di un partecipante che mi ha chiesto se il ciclo in corso fosse composto da 3 invece che da 2 sottocicli maggiori... pertanto la curiosità mi ha portato a realizzare una sommatoria che vedete in grafico: questa spiegherebbe la fase di accumulazione che abbiamo appena finito e l'esplosione che dovrebbe continuare ancora per alcuni giorni ma con ottima accelerazione rialzista.

Vista la mia posizione long è musica per le mie orecchie e come target il DNA giornaliero dà i 22.000 punti almeno. Con tentativi di rottura... Meglio di così non potrebbe andare, se arrivasse veramente lì, porterei a casa quasi 2000 punti in meno di tre settimane. Ho postato le impostazioni dei sottocicli così che chi ha fatto il corso possa replicarlo anche sul suo PC e lavorarselo. Ovviamente le mie idee possono essere confutate in qualsiasi momento e ora che avete i mezzi potete mandarvi i vostri grafici se vi fa piacere. Se sono coerenti veranno pubblicati come confronto.

C'è tuttavia un però: ho rifatto i calcoli del DNA giornaliero prendendo uno storico molto maggiore, partendo in effetti dal '98 e il risultato non è in linea con le mie attese ribassiste, ANZI! Darebbe rialzi fino al 2012 alla faccia del crollo imminente! Ora, non so voi ma aleggia ovunque sul web una sfiducia completa sull'italia (me compreso)... ma non vorrei facessero lo scherzo di spingere le nostre banche in orbita proprio per spennare PRESSOCHE' TUTTI. Affronteremo meglio l'argomento nei prossimi giorni ma stiamo in guardia.

Operativamente le posizioni rialziste sono confermate, il rally è ancora robusto e lasciamolo correre. Aspettiamo le zone di debolezza del DNA realtime per prendere qualche decisione diversa. Buon rally.

5 commenti:

  1. Ho partecipato al corso di Nicola: un'esperienza utilissima e molto interessante.
    Nicola ti segue passo passo, riesce a rendere semplici anche i concetti piu' difficili, ti insegna ad usare il programma in modo diverso e piu' efficace.
    Sei in videoconferenza, a casa tua, senza le interferenze o il brusio di una qualsiasi riunione. Il gruppo e' concentrato, sei ti perdi ti aspetta con pazienza senza lamentarsi, anzi a volte scappa anche la battuta. Tutti rispondono attivamente, le idee non mancano. Nicola non si scompone mai ripete fino a quanto basta, ti aiuta anche con tutto il materiale necessario, le ore passano senza pesarti.
    Grazie Nicola

    RispondiElimina
  2. Nicola,e' piu di un mese che guardo il DNA e devo dire che sta dando risultati pazzeschi!!!!!

    complimentissimi!!!!!

    RispondiElimina
  3. grazie ragazzi... ps: vi giuro che non ho pagato nessuno per farmi fare i complimenti;)

    i 22.000 si avvicinano occhioooo

    RispondiElimina
  4. Nicola ma quindi non vedi più un crollo da marzo, dopo che ieri hai aggiunto dei dati al DNA e vede salita fino al 2012?

    RispondiElimina
  5. Poi chiarisco la mia idea appena trovo il tempo di postare qualche cosa... ;(

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!