martedì 11 gennaio 2011

Quello che verrà spiegato al corso...


Sto lentamente completando nelle ore libere il file di excel che verrà esposto al corso. Il mio obiettivo è quello di mandarvi a casa padroni di fare quello che volete con le sinusoidi sovraesposte e partendo da quelle semplici (i cicli dominanti colorati) arrivare a padroneggiare la loro sommatoria da applicare poi al mercato reale. Capite bene ora perchè il mercato può al massimo congestionare, correggere un poco... ma non crollare. Perchè fino a Marzo dovrebbe spingere ancora il ciclo da 2 anni rialzista... Vi insegnerò a costruire le varie formule dal foglio di excel bianco per poi far nascere le varie onde... spiegandovi i trucchi del mestiere per non perdere mesi come ho fatto io magari per la semplice compilazione errata di una cella.

Il prezzo si aggirerà sui 100 euro a persona e verrà prenotata una sala riunioni qui a rimini. Sto cercando anche qualche sponsor di qualche banca limitrofa almeno da abbattere i costi della sala ma non mi calcolano molto... Dopo il corso sarà disponibile la copia online del file costruito allo stesso prezzo, ma non credo valga la pena di prenderlo "già fatto" anche perchè se non capito secondo me è di scarsa utilità. Avete dato disponibilità circa in una cinquantina...cifra che penso verrà dimezzata dalla distanza, dal prezzo... Il numero ideale sarebbe una ventina in modo da poter seguire tutti in maniera ottimale... Vi terrò aggiornati sugli sviluppi. La fine del prossimo mese potrebbe essere perfetto.

Tornando al mercato: il mercato sta seguendo il DNA, domani dovrebbe esserci la fine di questo rimbalzo per chiudere il tredici. Ho agganciato comunque una buona entrata oggi a 20.000 di indice (20.050 di fib) e ho già posizionato lo stop profit a 20150. Non vorrei trovare la sopresa di un rally anticipatore che ci lascia a piedi. Multiciclo comunque sempre in acquisto ormai. Buon trade.

13 commenti:

  1. Ciao Nicola, il tuo corso andrà bene anche se non si conosce a fondo l'analisi ciclica? Darai delle indicazioni anche a livello teorico?

    Grazie!

    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Ovviamente cercherò di essere il più chiaro possibile e di colmare i vuoti ma tenete presente che non possiamo spaziare su tutto... non basterebbe una settimana!

    RispondiElimina
  3. Ciao scusa ho sbagliato tasto; potresti darmi un indirizzo e mail a cui mandarti i famosi dati di SP500? Grazie
    Albymar

    RispondiElimina
  4. Benissimo, grazie!

    Anch'io ci sarò, non appena saranno aperte le prenotazioni :-)

    Giorgio

    RispondiElimina
  5. Non hai mai preso in considerazione l'ipotesi di fare un corso online serale?
    Grazie, Piero.

    RispondiElimina
  6. Mi sembra di capire dalle mail che arrivano che il problema maggiore è la distanza... a questo punto nell'era di internet che abbatte ogni barriera credo che farò il corso online. Oggi vedo di organizzarmi con la piattaforma. Se pensate che sia la soluzione migliore vengo incontro alle vostre esigenze... Chiuderete un occhio se sarò un poco impacciato a parlare davanti al mio monitor invece che a gente in carne ed ossa!

    Nicola

    RispondiElimina
  7. Non so se farai un corso interattivo.. altrimenti potresti registrare un video e metterlo su Youtube.. con accesso riservato

    RispondiElimina
  8. anche io ci sarò
    anzi potrei muovere qualche mia amicizia per una sala a poco .a ravenna o a comacchio

    RispondiElimina
  9. Io ci capisco poco di questa tecnologia, che pero' e' molto utile,ed efficace, e data l'eta' mi fa piacere che sia un medico a rappresentare queste innovazioni....

    RispondiElimina
  10. Ciao Nicola! Sicuramente li conoscerai, ma vorrei dirti che per un corso online sarebbero utilissimi dei software di Desktop Sharing. Ce ne sono anche di gratuiti.

    Tengo corsi online sul Forex e il risultato è ottimo! E' come stare accanto ad ognuno dei partecipanti!

    Giulio

    RispondiElimina
  11. E' vero la distanza è un problema...ma il corso dal vivo con tempi supplementari al tavolino... non ha prezzo!!!

    RispondiElimina
  12. Non dimentichiamoci di evidenziare l'ottima previsione del DNA.... peccato che il NSM non abbia confermato in tempo utile... altrimenti sarebbe stato tutto perfetto...

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!