mercoledì 12 gennaio 2011

A Cesare quel che è di Cesare...



Non aggiungo altro... perchè chi si loda s'imbroda come si dice dalle mie parti, ma a questo punto credo che il nuovo ciclo sia partito, voi che dite? Sono sincero, è la prima volta che faccio un'entrata così PERFETTA, sono euforico ma deve finire qui e gurdiamo oltre. Ora devo gestire una posizione in forte gai, che forse è la cosa più difficile. Continuerò ad alzare gli stop profit ad ogni minimo relativo. Niente di più. Trend is your friend per cui lasciamo correre finchè si può.
Nel Frattempo anche il TS si è finalmente girato (bella forza) ed è andato in stop and reverse sui 20.500 perdendo 300 punti... ma meglio tardi che mai. Dovrebbe avere comunque spazio di salita. Vi ho postato i due DNA, quello a 67gg e il multiciclo. Come vedete danno più o meno la stessa cosa con un segnale più chiaro di vendita tra circa un mese del 67 giorni. Vediamo se prende anche questa!

A proposito del corso: sono aperte le iscrizioni per la giornata di sabato pomeriggio. Ho fatto abilitare il Netviewer per il VoiceIP e il meeting in contemporanea per pochi euro in questo modo starete a casa vostra davanti al vostro solito pc, munitevi di un microfono per eventuali domande. Tutto è pronto. Si inizia alle 14.00 del 15.01.11 fino verso le 19.00. A lato metterò la mail per l'iscrizione, il programma e la quota di partecipazione. Non preoccupatevi se avete impegni ci saranno altre repliche, intanto cominciamo e prendo confidenza anche io col sistema. Il minimo di partecipanti comunque è di 20 posti.

Buon rally.


10 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti Nik!!

    Sono indeciso se rimandare un impegno o partecipare al tuo corso, sabato.

    Sapere quanto tempo dovrò aspettare per la replica potrebbe aiutarmi...sai più o meno quando potremo fare un'altra giornata?

    Pensi inoltre in futuro di trattare anche altri argomenti, oltre quelli presenti in questo programma? (questa è solo una curiosità e non c'entra con la mia scelta :-) )

    Ti ringrazio e spero in una tua risposta!

    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Dovevo dire ovviamente "rimandare un impegno PER partecipare al tuo corso" :-)

    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Bravissimo Nicola! Forse hai dato la data con poco anticipo, non so quante adesioni riuscirai ad avere in così poco tempo. Vorrei capire se però nel corso spiegherai solo il battleplan tradizionale o anche il DNA.

    RispondiElimina
  4. Ragazzi per le info del corso mandatemi una mail al mio indirizzo così non intasiamo la chat del blog e posso dare risposte più tempestive...

    Per favore reinviatemi le vostre richieste... grazie

    RispondiElimina
  5. Prima dei massimi 2011 ci sarà un nuovo storno..a questo punto meno corposo di quello che pensavo.
    Domani potrebbe essere un buon giorno per chiudere il long e riaprirlo più in basso

    RispondiElimina
  6. Complimenti Nicola, ero certo che sarebbe partito il rialzo.Anche il segnale di vendita mi convince, alla prima decade di marzo dovremmo per me arrivare con una correzione decisa,sono 2 anni dal 2009 ma sopra tutto a marzo ,cade sul ciclo-prezzo,quella che era la chiusura di settembre 2009 sul ciclo -tempo, e li' potrebbe fare quella chiusura decisa e doverosa che non ha fatto a settembre,e che non poteva fare in un trend rialzista di medio -lungo(attenzione).Quindi se da marzo prossimo non sara' crollo, sara' assodato che il trend di lungo durera' fino a fine 2012,e il tutto coincidente pure con un conteggio plausibile di onde.Credo che il Dna dara' acquisto da marzo per top a maggio,non so se superiore o no a quello di gennaio.Delresto, una volta assodato il rialzo, e non avvenuto crollo a marzo,ci sta una lunga 4 correttiva mangia soldi con l'illusione di nuovi max che per il 2011 potrebbero non esserci.

    RispondiElimina
  7. Sarebbe interessante se hai voglia e tempo un aggiornamento a fine settimana dell'eurusd, dove si vede bene che ora ci attenderebbe una correttiva i 3 movimenti, e veramente ieri ha concluso un'impulsiva in 5, (tra l'altro correttiva maligna perche' il terzo suo movimento e' spezzato cosi' da fingersi rialzista fino alla zampata finale, e probabilmente il primo in discesa sara' in 5 ma confondibile con un 3 movimenti dove ci sia gia' tutta la corrazione.Dopo questa correttiva in 3, avremmo il terzo movimento , al rialzo, a completare una 2 correttiva della discesa in 5 cominciata a fine ottobre.L asuccessiva 3, ribassista, coinciderebbe con la severa correzione di marzo sull'azionario.

    RispondiElimina
  8. Ancora una cosa, forse e' la stessa cosa, ma per mia chiarezza non considero cicli di 67 giorni, perche' il 64 e' troppo perfetto come numero.Considero semmai cicli di 64 che a volte nella ripartenza sul ciclo successivo, vedano nei primi 3,5 o 7 giorni o 10, 5, un minimo inferiore per lingua o bear trap, o anche per segnare un vincolo ribassista,in caso di trend ribassista.

    RispondiElimina
  9. Sei un grande Nicola,
    Fabio

    RispondiElimina
  10. Gatto ma sei una forza, peccato non poter vedere un tuo grafico sull'eurousd, Mario

    RispondiElimina

Iscriviti agli Amici di E&G Forecasting!